Connect
To Top

Michael Schumacher nel Mondiale SBK? Fiorani pronto con una Honda ufficiale


Michael Schumacher e il motociclismo, un binomio che va assumendo contorni sempre più netti. Abbiamo visto l’ex campione della Ferrari dapprima provare l’ebbrezza del campionato SBK tedesco, poi cadere più volte e venire persino sbeffeggiato, ma lui non s’è perso d’animo e continua imperterrito per la sua strada. In settembre, ha provato la Honda ufficiale di Carlos Checa, poi è salito anche su Yamaha e Ducati, segnando tempi decisamente incoraggianti.

Schumi, oramai sui quaranta, continua a sostenere che per lui si tratta solo di una passione, ma qualcosa va muovendosi, e non si esclude, in futuro, una clamorosa apparizione del tedesco nel mondiale SuperBike, come conferma cautamente Carlo Fiorani, responsabile Honda Europa, sulle pagine de la gazzetta dello sport:

Michael è convinto che il campionato tedesco, in questo momento, sia la sua dimensione ideale. Noi gli daremo il massimo supporto, visto che lì il regolamento non permette modifiche. Per adesso non ci ha chiesto di correre il Mondiale 2009. Ma, se ha voglia, una moto per lui c’è già. Deve solo chiedercela

È chiaro che da un punto di vista pubblicitario, un tale evento rappresenterebbe un vero colpaccio per chi muove le fila di certi meccanismi, ma c’è anche da ammettere una grande curiosità tra tutti coloro che si domandano se il pluricampione del mondo di Formula 1, sarebbe davvero in grado di dire la sua anche su due ruote. E con qualche caduta in meno, chi lo sa, potrebbe essere un’ipotesi persino plausibile. Cosa farà, allora, Schumi? Deciderà mai di mettersi in gioco per davvero? Staremo a vedere, ma di sicuro, l’idea di vederlo in pista con gente come Biaggi & co. è una suggestione davvero affascinante.


5 Comments

  1. AngeliK

    2008/11/18 at 12:23 PM

    Si Si… speriamo che gli danno la Honda!!!
    🙂

  2. Palla Racing

    2008/11/18 at 12:25 PM

    Beh, più che altro, speriamo che lui la chieda 😀

  3. Pingback: diggita.it

  4. Duca Rosso

    2008/11/18 at 12:56 PM

    Secondo me sarebbe solo ridicolo!
    Non credo proprio possa essere all’altezza di gareggiare nel mondiale Superbike.
    il Duca

  5. Pingback: Trike Ferrari: Organismo geneticamente modificato | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Competizioni