Connect
To Top

Mercato: il Gruppo Piaggio rafforza la leadership nei segmenti scooter e moto over 700cc

Lo confermano i dati diffusi ieri da Confindustria ANCMA per il periodo gennaio-novembre 2012: la percentuale del Gruppo è del 30.5% del mercato italiano delle Due Ruote.

A far da traino, soprattutto il comparto scooter, forte anche della ricca commessa per la fornitura di Liberty alle Poste Italiane. Nel settore dei due Ruote “Automatici”, nei primi undici mesi del 2012, il Gruppo raggiunge la quota complessiva del 38,4% del mercato (+2,5 punti rispetto al periodo gennaio-novembre 2011).

Ancora più interessante il dato che si riferisce alle Moto con cilindrata superiore ai 700 cm3, dove si registra una crescita di 0,3 punti nei primi undici mesi dell’anno, raggiungendo la quota del 7,6% nel periodo gennaio-novembre 2012. Un risultato legato alle buone performance di vendita dei nuovi modelli Guzzi e Aprilia, cui si è appena aggiunta la California 1400 Touring, che verrà affiancata, a gennaio 2013, dalla “gemella” in versione Custom; nello stesso periodo, dagli stabilimenti Aprilia, giungerà l’attesissima enduro stradale Caponord spinta dal bicilindrico a V da 1200cc.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News