Connect
To Top

KTM annuncia l’arrivo di 3 sportive carenate su base DUKE

Il look sarà direttamente ispirato alle moto che corrono nel campionato Moto3. Scopriamo insieme tutti i particolari

[divider]

Se da tempo aspettavate l’arrivo di un Duke 690 carenato, probabilmente rimarrete delusi. Secondo le dichiarazioni rilasciate da Stefan Pierer (BOSS di KTM) al magazine inglese MCN, saranno le “piccole” Duke in listino ad essere reinterpretate in chiave racing, con 3 nuovi modelli in arrivo entro la fine dell’anno. Seguendo la nomenclatura della potente RC8 (QUI il nostro Test), i nomi dovrebbero essere RC125, RC200 e RC390.

Quest’ultima sarà la prima a giungere sul mercato entro fine anno, seguita poi dalle altre due nei primi mesi del 2014. Gli stessi modelli saranno commercializzati anche su mercato indiano (dove, peraltro, vengono costruiti).

Piccole sportive, poco onerose, di qualità e dal carattere  pepato… che sia questa la soluzione per rilanciare un segmento oramai in grave affanno?


19 Comments

  1. Leonardo Battaglia via Facebook

    2013/04/18 at 9:09 AM

    peccato solamente che non facciano anche la 690

  2. Pianeta Riders via Facebook

    2013/04/18 at 9:11 AM

    ancora no, ma non è detto!
    La sensazione è che se l’esperimento funziona non è esclusa la medesima operazione anche per il 690… stiamo a vedere 😉

  3. Leonardo Battaglia via Facebook

    2013/04/18 at 9:19 AM

    speriamo. A me la duke 690 piace tanto e sto valutando di prenderla, ma se la facessero anche solo con una semicarenatura mi piacerebbe ancora di più

  4. Leonardo Battaglia via Facebook

    2013/04/18 at 9:23 AM

    comunque loro hanno capito il potenziale di espansione delle piccole cilindrate a livello mondiale e asiatico in particolare. Forse perchè fanno parte del gruppo bajaj. Mi piacerebbe che anche le grandi case italiane comprendessero la cosa e si svegliassero. è brutto arrivare sempre dopo gli altri quando una volta eravamo i primi

  5. Massimiliano Benvenuti via Facebook

    2013/04/18 at 9:37 AM

    Con che soldi i giovani compreranno le moto?

  6. Leonardo Battaglia via Facebook

    2013/04/18 at 9:43 AM

    peccato solamente che non facciano anche la 690

  7. Pianeta Riders via Facebook

    2013/04/18 at 9:43 AM

    ancora no, ma non è detto!
    La sensazione è che se l’esperimento funziona non è esclusa la medesima operazione anche per il 690… stiamo a vedere

  8. Leonardo Battaglia via Facebook

    2013/04/18 at 9:44 AM

    speriamo. A me la duke 690 piace tanto e sto valutando di prenderla, ma se la facessero anche solo con una semicarenatura mi piacerebbe ancora di più

  9. Leonardo Battaglia via Facebook

    2013/04/18 at 9:44 AM

    comunque loro hanno capito il potenziale di espansione delle piccole cilindrate a livello mondiale e asiatico in particolare. Forse perchè fanno parte del gruppo bajaj. Mi piacerebbe che anche le grandi case italiane comprendessero la cosa e si svegliassero. è brutto arrivare sempre dopo gli altri quando una volta eravamo i primi

  10. Massimiliano Benvenuti via Facebook

    2013/04/18 at 9:44 AM

    Con che soldi i giovani compreranno le moto?

  11. Pianeta Riders via Facebook

    2013/04/18 at 9:46 AM

    Vero Massimiliano. Ma è un dato di fatto che nel collasso generale del sistema KTM sta crescendo come non mai e le piccole Duke (in tutta Europa) non vanno affatto male!
    Magari due calcoli se li saranno fatti 😉

  12. Pianeta Riders via Facebook

    2013/04/18 at 9:46 AM

    Vero Massimiliano. Ma è un dato di fatto che nel collasso generale del sistema KTM sta crescendo come non mai e le piccole Duke (in tutta Europa) non vanno affatto male!
    Magari due calcoli se li saranno fatti

  13. Massimiliano Benvenuti via Facebook

    2013/04/18 at 9:48 AM

    vero…ma io parlo dell’Italia e qui i calcoli sono finiti…

  14. Massimiliano Benvenuti via Facebook

    2013/04/18 at 9:49 AM

    vero…ma io parlo dell’Italia e qui i calcoli sono finiti…

  15. Fabrizio Risso via Facebook

    2013/04/18 at 12:03 PM

    belle belle ci penserò. finalmente delle ss sfruttabili al massimo!!!!

  16. Alfonso Galli via Facebook

    2013/04/18 at 12:12 PM

    Finalmente qualcosa di sensato…. speriamo non costino una assurdità!!!!! È che siano un Po affidabili

  17. Fabrizio Risso via Facebook

    2013/04/18 at 3:02 PM

    belle belle ci penserò. finalmente delle ss sfruttabili al massimo!!!!

  18. Alfonso Galli via Facebook

    2013/04/18 at 3:03 PM

    Finalmente qualcosa di sensato…. speriamo non costino una assurdità!!!!! È che siano un Po affidabili

  19. Pingback: KTM RC4 by Luca Bar: ipotesi "sportiva" su base Duke 690 | Pianeta Riders