Connect
To Top

Kawasaki ER-6F 2012: sguardo da Ninja. Prime foto, Super gallery e caratteristiche tecniche

Se la naked ER-6N si prepara ad affrontare il 2012 con piglio deciso, non le è da meno la sorella ER-6F che, rispetto al modello “nudo”, si propone con una rastremata carena per un utilizzo ancora più polivalente.
Una piccola Sport-Touring che, alla comodità, associa una rinnovata verve sportiva strizzando l’occhio alle sportivissime di casa della famiglia Ninja.
Un richiamo che non si esaurisce in una semplice “citazione” estetica, ma che affonda nel cuore di questa interessante 650cc che si propone con un bicilindrico rinnovato per offrire maggiore accelerazione e forza ai medi regimi. E se già il modello precedente non difettava certo di personalità, questo my 2012 promette di far divertire tanto il neofita, quanto il Rider più esperto alla ricerca di un mezzo dal minore impegno psicologico (ed economico, con un occhio alle tasche).

Al resto ci pensa il nuovo telaio perimetrale doppio tubo ad alta resistenza che, con quote ciclistiche ancora più compatte, promette un’elevatissima agilità che si dovrebbe tradurre in un gran bel divertimento tra le curve, ben coadiuvati dalla nuova sella la quale – a parità di confort – si presenta più snella, e quindi più adatta a favorire i movimenti del corpo.

Le linee aggressive ed appuntite del nuovo ER-6F, progettate nella galleria del vento, consentono un’aerodinamica eccellente sul veloce, ben protetti dal parabrezza regolabile, appositamente ridisegnato per un confort totale, dalla città ai percorsi autostradali.

Come per la sorella scarenata, anche sulla ER-6F arriva la nuova strumentazione, di facile lettura, e ricca di nuove funzioni: consumo carburate (istantaneo/medio), indicatore di guida in economia, autonomia residua.
QUI trovate la SuperGallery completa. A seguire, la Scheda Tecnica


[divider]

Scheda Tecnica Kawasaki ER-6F 2012

MOTORE
  • Tipologia motore Raffreddato a liquido, 4 tempo, bicilindrico in linea
  • Cilindrata 649 cm3
  • Alesaggio e corsa 83.0 x 60.0 mm
  • Rapporto di compressione 10.8:1
  • Distribuzione/aspirazione DOHC, 8 valvole
  • Sistema di iniezione Iniettori Benzina: ø38 mm x 2 (Keihin)
  • Iniezione Digitale
  • Avviamento Elettrico
  • Lubrificazione Forzata, carter semi secco
  • TRASMISSIONE
  • Trasmissione 6 marce con folle
  • Trasmissione finale Catena sigillata
  • Rapporto di trasmissione 2.095 (88/42)
  • Rapporti: 1a 2.438 (39/16)
  • Rapporti: 2a 1.714 (36/21)
  • Rapporti: 3a 1.333 (32/24)
  • Rapporti: 5a 0.966 (28/29)
  • Rapporti: 6a 0.852 (23/27)
  • Rapporto di trasmissione finale 3.067 (46/15)
  • Frizione Multi disco a bagno d’olio, manuale
TELAIO
  • Tipo di telaio Perimetrale, in acciaio
  • Corsa ruota anteriore 125 mm
  • Corsa ruota posteriore 130 mm
  • Pneumatico anteriore 120/70ZR17M/C (58W)
  • Pneumatico posteriore 160/60ZR17M/C (69W)
  • Angolo di inclinazione del cannotto di sterzo/avancorsa 25o / 110 mm
  • Angolazione dello sterzo sinistra/destra 35o / 35o
SOSPENSIONI
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica 41 mm
  • Sospensione posteriore Singola inclinata disassata con precarico regolabile
FRENI
  • Freno anteriore Doppio disco semiflottante a margherita 300 mm. Pinza a doppio pistoncino.
  • Freno posteriore Singolo disco a margherita da 220 mm. Pinza a singolo pistoncino.
DIMENSIONI
  • Dimensioni (L x L x A) 2,100 mm x 770 mm x 1,180 mm
  • Interasse 1,410 mm
  • Altezza da terra 130 mm
  • Altezza della sella 805 mm
  • Peso 209 kg (EX650E) / 211 kg (EX650F)
  • Capacità serbatoio 16 litri

PRESTAZIONI

  • Massima potenza 53 kW {72.1 PS} / 8,500 rpm
  • Coppia massima 64 N.m {6.5 kgf.m} / 7,000 rpm

4 Comments

  1. Pingback: Video Kawasaki ZZR 1400 2012: verde da paura! | Pianeta Riders

  2. Mario Ananas Grasso via Facebook

    2011/10/10 at 5:38 PM

    grande moto

  3. Radek Smektala via Facebook

    2011/10/10 at 6:19 PM

    bella!mooooooolto meglio della “vecchia”

  4. Arthur

    2011/10/11 at 6:41 AM

    mi sembra molto ben realizzata. Fatevi furbi: poca spesa, tanta resa!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in kawasaki