Connect
To Top

Intermot 2008: Novità pneumatici moto


Il recente Intermot di Colonia è stato un’importante vetrina anche per le case produttrici di ricambi e accessori moto che hanno presentato alcune delle novità pronte ad entrare in commercio nei prossimi mesi.

Ed è soprattutto il settore degli pneumatici a captare l’interesse degli appassionati, alla continua ricerca di prodotti che possano ottimizzare il rendimento e le prestazioni della propria cavalcatura.

Una delle novità più interessanti, in questo settore, è la presentazione da parte di Avon dell’evoluzione dei suoi già apprezzati Viper, denominata VP2, e presente nella consueta offerta sport (sportivi stradali), supersport (utilizzo misto strada/pista), e Xtrem (per la pista). Gli pneumatici Avon, sconosciuti a molti, vantano una lunga tradizione nel settore motociclistico, e negli anni si sono saputi ritagliare una nutrita fetta di estimatori che gli hanno giurato amore eterno, apprezzandone il buon grip delle mescole e i profili “svelti” in grado di regalare un grande piacere di guida. Con questi nuovi Viper VP2, gli Avon abbracciano la tecnologia multi composita che si avvale di due diverse mescole sulla superficie di contatto con l’asfalto, ed una terza che fa da “tramite” tra queste e la carcassa. Gli Avon Viper VP2 sport saranno disponibili in tutte le misure più diffuse, mentre per i supersport e gli Xtrem si prevedono solo quelle maggiormente utilizzate dai modelli di moto supersport e racing.

Altra novità interessante proviene dalla Bridgestone, che propone i nuovi BT 003 Racing Street che sostituiranno i BT 002 racing street. Disponibili già dal prossimo mese di marzo, queste coperture, indirizzate alla pista ma omologate anche per uso stradale, utilizzano la medesima tecnologia tri-mescola applicata di recente ai BT 016

Anche Metzeler compie un ulteriore passo avanti per i suoi apprezzatissimi Racetec, proponendo i  Racetec Interact, forniti della stessa tecnologia costruttiva introdotta sui Roadtec Z6 interact. Saranno proposti nelle mescole soft/Medium/Hard e racing Street, e nelle sole misure 120 mm all’anteriore e 180-190 mm al posteriore.

News by Motorevue.com

2 Comments

  1. Pingback: diggita.it

  2. Pingback: Nuovi Racetec Interact: la proposta pneumatici Metzeler dedicata agli Sport-Riders | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *