Connect
To Top

E due: dopo Honda anche Yamaha diserta l’EICMA 2009


logo_yamaha1Neanche il tempo di metabolizzare la notizia della mancata partecipazione del colosso nipponico Honda al prossimo EICMA 2009 che una nuova defezione “importante” si abbatte sul salone di Milano. Anche la Casa dei tre diapason diserterà la kermesse motoristica che quest’anno sarà anche l’unico salone internazionale di settore previsto per l’autunno.

I motivi sono i medesimi addotti da Honda, e parlano di una difficile congiuntura economica, e di sforzi d’impresa da razionalizzare necessariamente: in Yamaha si è preferito consolidare l’impegno soprattutto in MotoGp e Superbike, dove la casa di Iwata ha acquisito una leadership “importante”, imponendosi come regina delle competizioni a due ruote. Ma come ci tiene a precisare Paolo Pavesio (Yamaha Motor Italia) in una recente intervista rilasciata a Motoblog l’assenza dall’Eicma non significa che la casa giapponese non sia pronta a presentare importanti novità che movimenteranno il mercato nel prossimo autunno-inverno con proposte innovative e accattivanti… staremo a vedere!

Nel frattempo, in mezzo a tante defezioni, è confermata per il salone di Milano la presenza di Suzuki e Kawasaki; e soprattutto quest’ultima ha annunciato, con squilli di trombe, la presentazione di numerose novità tra le quali non si esclude la presenza della nuova, attesissima, Z1000.


2 Comments

  1. Pingback: E due: dopo Honda anche Yamaha diserta l’EICMA 2009 | Mememoto.it

  2. Pingback: hi ci sarà all'EICMA 2009? Tutti i numeri di un grande Salone, malgrado tutto | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in curiosità