Connect
To Top

Confronto: MV Agusta F3 Vs Triumph Daytona 675. L’inglese vince su strada!

… così sostengono i tester britannici di MCN volati in italia per realizzare la prova!

Ecco una delle sfide più interessanti nel segmento “sportive di media cilindrata”. L’arrivo della nuova MV Agusta F3 ha dato una bella scossa al settore, ponendosi in diretta concorrenza con la pluriacclamata Triumph Daytona 675. Due Tre cilindri esplosive ad ogni regime di utilizzo, in grado di far divertire anche nella guida su strada. Ed è proprio su strada che si è svolto questo interessate confronto!

A metterle una contro l’altra sui percorsi del Nord Italia, gli inglesi di MCN in un Test-Video che tenta di fare il punto su queste due splendide “creature”.
Sarà riuscita la F3 a spodestare la Daytona e a farsi apprezzare dai tester inglesi sull’asfalto del Muraglione, nonostante l’amor di patria? Intanto gustatevi il video, ne riparliamo tra un attimo…

Come avrete intuito, o come avranno capito bene coloro che masticano la lingua, il responso SU STRADA premierebbe la Triumph Daytona 675. Nonostante le raffinatezze messe in campo da MV, la dotazione “elettronica” e la sua linea assolutamente affascinante, e superiore in quanto a design e pulizia delle linee, l’italiana è stata considerata meno fruibile e gestibile, a causa di un’impostazione ben più Racing ed estrema che la rende meno divertente su strada.

Questo il responso di MCN… chissà cosa accadrà nel confronto diretto in pista. Ad ogni modo, una valutazione che “pesa” se si pensa che la stragrande maggioranza di acquirenti finirà per utilizzare queste moto molto più sui percorsi aperti al traffico che tra i cordoli di un circuito.


8 Comments

  1. Ciccio

    2012/03/15 at 1:40 PM

    gli inglesi forse saranno pure di parte, ma che la Daytona su strada sia uno spasso (per essere una sportiva) è fuori discussione. La MV però mi piace di più 😀

  2. Fabrizio Risso via Facebook

    2012/03/15 at 4:18 PM

    eccerto!

  3. Fabrizio Risso via Facebook

    2012/03/15 at 4:20 PM

    e poi c’e’ da aggiungere l’affidabilità dei mezzi e la presenza dei punti assistenza!

  4. Michele Zecchi via Facebook

    2012/03/15 at 5:50 PM

    Non so perchè ma me lo apettavo….altro che incredibile!

  5. Il Ramingo via Facebook

    2012/03/15 at 10:18 PM

    beh Triumph di 3 ciclindri ne sa qualcosa eh!?’ 😉

  6. Pingback: Rumors MV Agusta 2012: una sportiva che potrà andare anche in fuoristrada al prossimo EICMA 2012 | Pianeta Riders

  7. Miki

    2012/08/26 at 4:29 PM

    Gli inglesi hanno perso ogni credibilià (olimpiade docet)

  8. Luca

    2012/09/09 at 3:45 AM

    Ehh?? Posseggo una F3… E vi assicuro ke qst moto è incredibile!!! Sotto ogni aspetto
    Sicuramente è scomoda… È una super sport!!! Ed oltre….
    Poi…. 3 cilindri la Triumph ne sa qualcosa?? E perché la MV no?
    Per chi è appassionato del marchio sa benissimo che la maggior parte dei suoi titoli l’MV gli ha vinti con un motore 3 cilindri quindi….. Direi che esperienza ne ha eccome…
    Ciaoo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Mv Agusta