Connect
To Top

Casco Scorpion Exo 400 Impact: bello e possibile


Spendi il giusto e ottieni di più. Scorpion-Exo propone l’interessante integrale 400 IMPACT, un casco dalle caratteristiche tipiche di un “top di gamma” ma con un rapporto qualità/prezzo davvero interessante, e in più, è anche bello. Scopriamone insieme le caratteristiche.

SCORPION EXO 400 IMPACT – Stradale

La calotta, in due misure, è realizzata in classica resina termoplastica con trattamento anti-UV. Il rivestimento in EPS è a doppia densità, per un assorbimento ottimale in caso di urto, ed è presente anche sulla mentoniera per una protezione supplementare (caratteristica rara – in generale – fra i caschi competitors).

La forma del casco si presenta con linee classiche ed equilibrate, senza quegli eccessi da sovra design che finiscono spesso per stufare dopo un po’. Linee che però non rinunciano a ricercare la migliore resa possibile in termini di penetrazione aerodinamica. Le prese d’aria, presenti sulla parte anteriore, sono adattabili e regolabili mentre gli estrattori sulla parte posteriore sono dotati di spoiler “aero-tuned” per ridurre il rischio di sollevamento alle alte velocità.

Gli interni dello Scorpion Exo 400 IMPACT sono facilmente rimovibili e lavabili e sono realizzati in schiuma a tripla densità. Dotati della rivoluzionaria tecnologia Kwikwick®, permettono un’assorbenza e una traspirazione perfetta. Tutta l’umidità prodotta, infatti, viene immediatamente dissipata così da mantenere la testa sempre fresca ed asciutta. La visiera – dotata della tecnologia antiappannante “Everclear”, la stessa in uso ai piloti della Usa Air Force – è capace di garantire una perfetta visione anche nelle condizioni più critiche ed è a ritrazione automatica verso il giunto grazie al sistema SpeedShift® che permette (anche) un montaggio-smontaggio rapido in meno di 10 secondi. Il cinturino sottogola è dotato del sistema rapido di sgancio Quick Release® – automatico e micrometrico – per una regolazione sempre ottimale. Fornito di paranaso super-flessibile e amovibile, il casco Scorpion-Exo 400, per tutti questi motivi, si pone sul mercato europeo come il casco da strada con il miglior rapporto qualità/prezzo. Il casco Scorpion-Exo 400 modello IMPACT è disponibile in tre diverse colorazioni: Blu-Bianco, Rosso-Bianco, Nero-Bianco. Le taglie dell’ EXO 400 vanno dalla XS alla XXL per un prezzo al pubblico (modello IMPACT) di euro 149,90 (iva compresa). La gamma Exo 400 (con la gamma di colori a tinta unita) parte da euro 129,90 (iva compresa).


SCEHDA TECNICA SCORPION EXO 400 IMPACT

PROTEZIONE

  • Calotta esterna in resina termoplastica iniettata disponibile in due diverse misure
  • Calotta interna in EPS a doppia densità
  • Mentoniera rinforzata in EPS per un maggior livello di protezione
  • Cinturino dotato del sistema rapido di sgancio automatico e micrometrico Quick Release®.

COMFORT E INNOVAZIONI:

  • Gommapiuma a tripla densità
  • Tessuto interno Kwikwick® assorbente e traspirante
  • Visiera profilata con tecnologia antiappannante Everclear®.
  • Visiera a ritrazione automatica verso il giunto e smontaggio rapido con sistema brevettato
  • Speedshift® (- di 10”)
  • Prese d’aria sulla parte frontale (superiore e inferiore) più estrattori posteriori e laterali con profili
  • aero-tuned
  • Paranaso super-flessibile e amovibile

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Caschi