Connect
To Top

Campionati MotoGP e SBK, entrambi in onda su Mediaset nel 2013

In un periodo di rimescolamenti TV – giusto ieri abbiamo dato la notizia del passaggio della MotoGP sulle frequenze SKY a partire dal 2014 – ecco la seconda ufficializzazione dei rumors che circolavano da qualche giorno.

Mediaset ha acquistato i diritti sul Campionato SuperBike – ritenuto strategico e “premiante” – per gli anni 2013, 2014 e 2015, con un’opzione per i 3 anni a seguire. Lo si rende noto attraverso un comunicato ufficiale, nel quale si legge che – per il 2013 – Italia1 trasmetterà in chiaro entrambi i campionati, SuperBike e MotoGP, prima del passaggio di quest’ultimo ai canali satellitari nel 2014.

[box_dark]

Nota Mediaset – SBK 2013

“Quindi per tutta la stagione in corso Mediaset trasmetterà la MotoGp in esclusiva e in quella 2012-2013 manderà in onda entrambe le competizioni: MotoGP sia Superbike. Mediaset – prosegue la nota – ha deciso di puntare sul Campionato Mondiale Superbike, un circuito molto competitivo che si caratterizza per un alto numero di piloti e scuderie ufficiali in pista (BMW, Honda, Suzuki, Kawasaki, Aprilia e Ducati), oltre che per una formula che vede gareggiare moto di serie praticamente uguali a quelle disponibili sul mercato per il pubblico degli appassionati.”

Quanto al MotoGP, – prosegue la nota – dopo un rapporto pluriennale ricco di soddisfazioni, in assenza di certezze sui regolamenti e sul numero di Case e di campioni presenti nel 2014, Mediaset ha deciso di non rinnovare il contratto con Dorna in ragione di valutazioni non coincidenti tra le parti sul valore odierno e prospettico dei diritti televisivi del circuito. Siamo sicuri che la nuova partnership tra Mediaset e il Superbike World Championship offrirà visibilità e un adeguato commento tecnico a un circuito che acquisterà sempre più valore.

[/box_dark]

4 Comments

  1. Valentina Cofini via Facebook

    2012/05/16 at 10:29 AM

    “dopo un rapporto pluriennale ricco di soddisfazioni, in assenza di certezze sui regolamenti e sul numero di Case e di campioni presenti nel 2014, Mediaset ha deciso di non rinnovare il contratto con Dorna in ragione di valutazioni non coincidenti tra le parti sul valore odierno e prospettico dei diritti televisivi del circuito” . Tutti in piedi sul divano! 🙂

  2. Ernesto Tavassi via Facebook

    2012/05/16 at 11:21 AM

    Sanchini si mancherà’, perché e’ bravo e preparato, Vignando non credo che mancherà a qualcuno, e poi la regia di la7 sembrava amatoriale

  3. Luciano de Belvis via Facebook

    2012/05/16 at 11:53 AM

    mediaset si è accorta per tempo che non si può investire su gare con 12/13 partecipanti. inizieranno quindi da quest’anno a vendere il prodotto sbk e a sotto-valutare il prodotto mgp che passa agli storici concorrenti. vedremo, son due cose completamente diverse.

  4. speriamo veramente che migliori la regia!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in MotoGp