Connect
To Top

Bimota DB7 Oro Nero: operazione nirvana (video)


Oro biano, giallo o rosso? Dalle parti dell’atelier Bimota, premiata gioielleria motociclistica italiana, non hanno dubbi: per il 2009, l’oro, si tinge di nero.

Nasce BIMOTA DB7 ORO NERO, special edition della DB7, interamente realizzata in carbonio per poter raggiungere lo straordinario peso forma di 164 kg.

164 Kg per 164 cavalli erogati dal potente bicilindrico 1099 cm3 di produzione Ducati, ulteriormente messo a punto dai tecnici Bimota. Il risultato è un rapporto peso/potenza di 1:1, ovvero, il nirvana del piacere motociclistico a due ruote.

Il merito di tutto ciò va soprattutto all’innovativo telaio a traliccio, a sezione ovale ibrida, realizzato interamente in fibra di carbonio, che pur mantenendo le medesime quote del telaio da cui deriva, riesce ad ottenere un risparmio di peso di circa 6 Kg. Tutto questo si traduce in invidiabili doti di rigidità e leggerezza, ingredienti principali per ottenere un mezzo agile ed efficace tra i cordoli.

Alla componentistica di assoluto pregio si affianca l’innovativa strumentazione digitale GET, che tra le diverse funzioni, consente anche di cronometrare via GPS i tempi per poi analizzare sul PC i propri giri in pista.

Un prodotto esclusivo, quindi, ad un prezzo altrettanto esclusivo: 39.960 EURO.

E adesso, tutto il fascino della ORO NERO nelle sequenze che giungono direttamente dall’EICMA 2008

httpv://it.youtube.com/watch?v=EcpWc0-KEMQ

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Bimota