Connect
To Top

Africa Race 2008-2009: insostenibile mal d’Africa

Diciamocelo, orfani della Paris Dakar africana, ora Rally Dakar Sudamericana, proprio non ci si riesce a stare. Nonostante, infatti, l’organizzazione si sia adoperata a proporre una validissima location alternativa per la gara di rally più famosa al mondo (tutti i particolari QUI), il mal d’Africa, si sa, è un osso duro da combattere. E così, dalla passione del francese Hubert Auriol, motociclista e automobilista veterano della Dakar (nonché primo uomo a vincere la durissima competizione sia su due che su quattro ruote) nasce l’idea di una nuova entusiasmante gara per le ruote tassellate: l’Africa Race.

Le date? 26 dicembre 200811 gennaio 2009: le iscrizioni sono già aperte.

La particolare formula scelta dagli organizzatori, prevede la possibilità di partecipazione per un alto numero di appassionati, consentendo di vivere un’avventura dal sapore internazionale sia a piloti amatoriali che professionisti.

Per le moto sono previste le seguenti categorie:

Moto/Quad fino a 450cc

Classe Open: moto con cilindrata superiore a 450cc

La partenza è prevista da una capitale europea (attualmente l’organizzazione sta vagliando varie ipotesi) e giungerà a Dakar dopo aver attraversato il Marocco e la Mauritania.

Tutte le info sul sito dedicato.


2 Comments

  1. martino

    2009/04/14 at 1:46 AM

    AUTISTA OFFRESI “GRATUITAMENTE”PER SUPPOSRTO GARE AFRICANE,DISPONGO DI PATRENTI “A” “B” “C” “D” “E”

    salve,mi chiamo Pierella Martino ho 33 anni e sono un ex crossista,ora endurista amatoriale,da sempre innamorato delle gare africane
    (PARIGI/DAKAR,FARAONI ecc…) da quando negli anni 80 veniva trasmessa su ITALIA 1,sono cresciuto con quelle immagini ed oggi sarei felice di mettere a disposizione il mio servizio di AUTISTA per seguire da vicino queste gare,respirare l’atmosfera unica e vedre paesaggi fin ora sognati!!!
    QUINDI SE QUALCUNO HA BISOGNO DI UN AUTISTA,CHIAMATEMI E SARò BEN LIETO DI AIUTARVI!
    showfood@tiscali.it 3356927773
    grazie e cordiali saluti Martino

  2. Pingback: Dopo il ritiro dalla Rally Dakar KTM approda all’Africa Race 2010 | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Competizioni