Connect
To Top

Nuova Suzuki Inazuma 250: presentazione ufficiale al MotoDays 2012

Della nuova Inazuma 250 di Suzuki vi avevamo già parlato QUI. Ora la Casa giapponese conferma l’arrivo di questo modello sul nostro mercato, annunciandone la presentazione ufficiale al prossimo MotoDays, in programma nella Capitale dall’8 all’11 marzo 2012. Un bel colpo per il Salone Romano che si conferma evento clou dell’anno.

Inazuma vuole rappresentare la risposta Suzuki alle richieste di un mercato sempre più attento ai neofiti e a chi cerca mezzi “facili”, ma allo stesso tempo divertenti, per affrontare il tran tran quotidiano. In altre parole, un’alternativa allo scooter per chi cerca una moto vera ma non vuole “impegnarsi” nella gestione di cilindrate più alte. Inazuma intende quindi raccogliere il testimone lasciato dalla “vecchia” Suzuki TU250, la ricordate?

La moto si caratterizza per un design moderno, fresco e innovativo, ispirato alle naked di Casa, B-King e GSR, con caratteristiche tipiche di un mezzo adatto a un uso quotidiano: facile da guidare, maneggevole e dai costi di esercizio contenuti.

[box_dark]

Caratteristiche Suzuki Inazuma 250 2012

[/box_dark]

Il motore bicilindrico fronte marcia da 248cc della Inazuma, gode di un innovativo sistema di raffreddamento a liquido, produce bassi livelli di emissioni e garantisce un ottima coppia per una risposta sempre pronta a qualsiasi regime di giri, generando buone prestazioni ed un ottima affidabilità,  caratteristica indiscussa dei prodotti Suzuki. Il cambio a sei velocità preciso e di facile innesto, unito ad un sistema di iniezione di ultima generazione, consente ai piloti di controllare in modo facile e intuitivo la moto. Inoltre, il rigido telaio, il sistema frenante idraulico con freno a disco anteriore e posteriore, le finiture di alta qualità, come il doppio scarico cromato tipico di moto di segmento superiore, e una piena funzionalità della strumentazione, consentono al pilota di sfruttare in totale sicurezza le prestazioni sincere e equilibrate di questa moto.

[divider]

Presso lo stand Suzuki al MotoDays sarà presente la gamma completa 2012, tra cui le supersportive con la nuova GSX-R1000, la top-seller V-Strom 650 ABS, la Gladius e la GSR750 le naked di Suzuki, la Bandit 650 la gloriosa stradale, gli scooter Sixteen e Burgman e i tradizionali custom Intruder.

Suzuki sarà inoltre presente nell’area esterna della fiera, con una pista a disposizione dei visitatori che potranno non solo vedere, ma anche provare comodamente, numerosi modelli della gamma, perfezionando la loro scelta in un unico contesto.


3 Comments

  1. Sun

    2012/01/23 at 12:15 PM

    La mitica TU 250 era un’altra cosa. Questa ha il fascino di un pedalò

  2. Basile

    2012/01/23 at 12:37 PM

    questo genere di moto è l’ideale per i problemi di mobilità in città, e poi se vuoi ti ci vai a fare anche un giretto nel finesettiamana oppure ci vai a mare d’estate. Non tutti i motociclisti sono dei fissati con la tuta nell’armadio.
    Sono curioso di sapere quale sarà il prezzo

  3. Samu

    2012/01/23 at 1:35 PM

    Concordo, a un prezzo basso è interessante

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Naked