Connect
To Top

Novità moto 2011: Kawasaki Z750R, la naked best seller gonfia i muscoli


Continuano le novità annunciate dalla casa di Akashi che potremo ammirare dal vivo in occasione del prossimo EICMA di Milano a novembre. Dopo la sportivissima Ninja ZX-10R e la modern-classic W800, è ora la volta della pepatissima best seller della casa giapponese: la Z750* è pronta a farsi ancora più aggressiva per il 2011 proponendosi in una inedita versione R (sigla che sta inconfutabilmente per racing).

In cosa si tradurrà tutto questo? Difficile dirlo, visti i pochi dettagli che circolano. Intuitivamente viene da pensare ad un upgrade ciclistico per rendere questa naked dall’indole vivace ancora più affilata durante l’azione di guida: sospensioni più pregiate, quindi, e impianto frenante potenziato. Anche il sistema di scarico potrebbe essere rivisto, mentre sul fronte del look, difficilmente si vedranno stravolgimenti rispetto al modello attualmente sul mercato: forse grafiche più aggressive e qualche appendice aerodinamica che esalti l’anima corsaiola della nuova proposta, come ad esempio un puntale dedicato. Sarà tutto qui? Staremo a vedere. Certo che se ad Akashi avessero preso ispirazione da QUESTA, allora sì, potrebbe essere davvero un bel vedere!


*l’immagine non si riferisce alla nuova Z750R

4 Comments

  1. Sante

    2010/09/01 at 11:14 AM

    se la fanno veramente come la moto del link (che poi è quella della foto????), gli altri possono chiudere bottega 😆

  2. Manugas

    2010/09/01 at 11:39 AM

    😈 ho già l’acquolina in bocca :mrgreen:

  3. Alex

    2010/09/01 at 9:53 PM

    Una Z750 pompata con una ciclistica finalmente come si deve, non più di 1.000 euro rispetto al costo del modello attuale e Kawasaki sbanca Las Vegas. Ne venderà una camionata

  4. Pingback: Video Kawasaki Z750R 2011 (novità e primi dati tecnici) | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *