Connect
To Top

Novità Kawasaki Z1000 SX 2011: operazione semicarenata riuscita. Immagini e primi commenti


 

Come annunciato ieri, Kawasaki scende in campo, all’Intermot 2010, con una nuova arma realizzata sulla base della naked Z1000. Si tratta della semicarenata Z1000SX che mantiene le caratteristiche di base della “cugina”, arricchendosi di una serie di particolari che ne amplificano il confort per pilota e passeggero: manubrio alto, cupolino regolabile, maniglie per il “secondo”, nuova strumentazione. Cambiano anche gli scarichi che – pur mantenendo la caratteristica forma a tromboncino – si fanno più piccoli, leggeri e compatti.

Per il resto, invariata l’ottima unità motoristica, il 4 cilindri da 138Cv che trova una collocazione perfetta in questo genere di moto. L’estetica? A noi piace molto. Soprattutto l’equilibrio tra anteriore e posteriore (si vede l’impronta dell’altra semicarenata della casa, ER-6f) che contribuisce ad un risultato mai scontato in operazioni di questo genere, quando si tenta di “rivestire” una nuda. Tutte le foto (e i primi commenti) nella Gallery sulla nostra FanPage.


2 Comments

  1. Pingback: Video ufficiale KAwasaki Z1000SX 2011: la semicarenata eclettica e grintosa | Pianeta Riders

  2. Paolo

    2010/12/22 at 10:02 PM

    Ecco la giusta alternativa alle sportive!A parte in pista,questa su strada ha tutto per non sfigurara.L’unica alternativa è la fazer,ma è troppo vecchia!Leggendo i primi test ne sono usciti commenti lusinghieri.3 moto in 1 ad un prezzo ragionevole e tra qualche mese la si troverà anche scontata…Potessi cambiare moto,credo che comprerei questa!Brava Kawasaki!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in foto