Connect
To Top

La nuova MV Agusta F3 anche in versione naked: ed è già febbre da B3, o Brutale 3 se preferite


Sembrerebbe oramai ufficiale, MV Agusta proporrà anche una versione naked dell’attesissima sportiva tricilindrica F3 da 675cc cui abbiamo dedicato QUI un approfonditissimo Focus. Dall’immagine proposta da Jérôme Vannesson, un fotomontaggio realizzato per i francesi di MotoRevue, la moto potrebbe essere verosimilmente un potpourri che pesca stilisticamente tra i tratti più caratterizzanti della F3 (immancabile lo scarico a 3 piani) e della Brutale.

 

Se tutto venisse confermato, si tratterebbe di un doppio attacco, un colpo duro, indirizzato alla stirpe Triumph sviluppatasi attorno al 3 cilindri 675 CC, Daytona e Street Triple. Un colpo che verrebbe non da una casa motociclistica qualunque, ma da quella MV in grado di far sognare gli appassionati di tutto il mondo con creazioni al limite tra motociclismo e arte contemporanea. Senza dimenticare il blasone e il DNA sportivo del marchio.

Questa nuova B3, o Brutale 3, che dovremmo già vedere al prossimo ERICMA 2011, dovrebbe riuscire a proporsi con un prezzo in grado di attrarre un’ampia  fascia di mercato che fino ad oggi non si accostava ai modelli MV. In merito alle caratteristiche tecniche, possiamo ipotizzare un peso intorno ai 165 Kg a secco che, abbinato ad un motore che potrà agilmente sgiorare i 115/120 cavalli, lascia intendere un rapporto peso/potenza davvero interessante a tutto vantaggio del divertimento di guida. Una componentistica al Top, come da tradizione, farà il resto. Insomma, iniziate a sfregarvi le mani!


1 Comment

  1. Pingback: Nuova Ducati Streetfighter 848 2012: Beccata!!! | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Mv Agusta