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Kawasaki ER-6N 2012: si rinnova la media naked di Akashi. Prime immagini e caratteristiche tecniche

Per il 2012, Kawasaki rinnova la sua naked entry level ER-6 N, portando ad ulteriore maturazione un progetto che fa del divertimento di guida, dello stile e della semplicità i suoi ingredienti vincenti.

Migliorano le prestazioni del bicilindrico in linea, ancora più briose, mentre il nuovo telaio perimetrale a doppio tubo in acciaio si fa ancora più snello e compatto per il massimo dell’agilità su strada. Arriva anche una nuova sella “confort” che consentirà lunghe percorrenze senza indolenzimenti.

Il look rinnovato della ER-6N 2012 amplifica ulteriormente l’aria da streetfighter cittadina pronta a scatenarsi nel week-end sui percorsi più eccitanti e pieni di curve. A caratterizzare stilisticamente la ER-6N si conferma ancora una volta l’ammortizzatore posteriore inclinato e disassato, mentre il forcellone posteriore è stato interamente ridisegnato.
Il tutto si arricchisce di una nuova strumentazione di più facile lettura, incrementata con ulteriori informazioni: l’autonomia, il consumo carburante (istantaneo e medio) e l’indicatore per la guida “in economia”.
Scopri QUI la gallery completa. A seguire, la Scheda Tecnica


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Scheda Tecnica Kawasaki ER-6N 2012

MOTORE

  • Tipologia motore Raffreddato a liquido, 4 tempi, 2 cilindri in linea
  • Cilindrata 649 cm³
  • Alesaggio e corsa 83.0 x 60.0 mm
  • Rapporto di compressione 10.8:1
  • Distribuzione/aspirazione DOHC, 8 valvole
  • Sistema di iniezione Iniettori benzina: ø38 mm x 2 (Keihin)
  • Iniezione Digitale
  • Avviamento Elettrico
  • Lubrificazione Lubrificazione forzata, carter semi-secco

TRASMISSIONE

  • Trasmissione 6 marce con folle
  • Trasmissione finale Catena sigillata
  • Rapporto di trasmissione 2.095 (88/42)
  • Rapporti: 1a 2.438 (39/16)
  • Rapporti: 2a 1.714 (36/21)
  • Rapporti: 3a 1.333 (32/24)
  • Rapporti: 4a 1.111 (30/27)
  • Rapporti: 5a 0.966 (28/29)
  • Rapporti: 6a 0.852 (23/27)
  • Rapporto di trasmissione finale 3.067 (46/15)
  • Frizione Multi disco a bagno, manuale

TELAIO

  • Tipo di telaio Perimetrale, in acciao alta-resistenza
  • Corsa ruota anteriore 125 mm
  • Corsa ruota posteriore 130 mm
  • Pneumatico anteriore 120/70ZR17M/C (58W)
  • Pneumatico posteriore 160/60ZR17M/C (69W)
  • Angolo di inclinazione del cannotto di sterzo/avancorsa 25° / 110 mm
  • Angolazione dello sterz0 sinistra/destra 35° / 35°

SOSPENSIONI

  • Sospensione anteriore Forcella telescopica 41 mm
  • Sospensione posteriore Singola disassata con precarico regolabile

FRENI

  • Freno anteriore Doppio disco semi flottanti a margherita da 300 mm. Pinze a doppio pistoncino.
  • Freno posteriore Disco singolo a margherita da 220 mm. Pinza a singolo pistoncino

DIMENSIONI

  • Dimensioni (L x L x A) 2,110 mm x 770 mm x 1,110 mm
  • Interasse 1,410 mm
  • Altezza da terra 130 mm
  • Altezza della sella 805 mm
  • Peso 204 kg (ER650E) / 206 kg (ER650F)
  • Capacità serbatoio 16 litri

PRESTAZIONI

  • Massima potenza 53 kW {72.1 PS} / 8,500 rpm
  • Coppia massima 64 N.m {6.5 kgf.m} / 7,000 rpm

4 Comments

  1. Pingback: Kawasaki ER-6F 2012: sguardo da Ninja. Prime foto, Super gallery e caratteristiche tecniche | Pianeta Riders

  2. Pingback: Video Kawasaki ZZR 1400 2012: verde da paura! | Pianeta Riders

  3. Stefano Pergolani via Facebook

    2011/10/15 at 6:44 PM

    si sa gia quando uscirà?circa…e il prezzo?

  4. Pianeta Riders via Facebook

    2011/10/16 at 8:47 AM

    a breve vi faremo sapere…

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