Connect
To Top

SuperSic, volume fotografico sulla storia di Marco Simoncelli

Verrà presentato oggi pomeriggio alle 17.30, presso la concessionaria Honda MegaBike in Piazza Ippolito Nievo a Roma, il libro “Supersic“, volume fotografico edito dall’editrice Gargoyle maturato sull’onda emotiva della precoce scomparsa di Marco Simoncelli.

Lo scopo della pubblicazione è quello di mettere insieme, un’immagine dopo l’altra, il Marco più autentico, un ragazzo pieno di entusiasmo,  appassionato del suo lavoro e attento al mondo attorno a sé.

A commentare gli scatti fotografici, tre interventi di Marco Evangelisti, giornalista del Corriere dello Sport-Stadio e curatore del volume: un ritratto del personaggio, una cronistoria della vittoria del Mondiale del 2008 in classe 250 e il racconto dell’esordio e dell’ascesa di Sic in moto GP, fino al tragico giorno dell’incidente.

È questo il Simoncelli che viene raccontato in Supersic attraverso i contributi di Paolo Sesti, Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, di Marco Evangelisti e di Federico Pisani, editore Gargoyle.

Parte del ricavato delle vendite del libro andrà all’Associazione “Rimini Autismo Onlus”, che Marco tanto generosamente aiutava.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Moto&Libri