Connect
To Top

Valencia: Stoner chiude da vincitore l’ultimo appuntamento con la MotoGp 2008


Valencia mette fine alle ostilità e chiude definitivamente la stagione MotoGp 2008.

A vincere è Casey Stonercome a dire, cedo lo scettro ma non il comando– autore di una gara impeccabile a cavallo della sua fidata Desmosedici. Il campione australiano, dopo i primi test sulla nuova Ducati GP9, si prenderà una lunga pausa per operarsi allo scafoide. Ci vorrà tempo per tornare in forma,  ma siamo certi che il prossimo anno lo ritroveremo più agguerrito che mai.

Secondo gradino del podio per Dani Pedrosa che il prossimo anno si ritroverà in squadra un Andrea Dovizioso, quarto quest’oggi, che con la Honda ufficiale promette scintille. Difficile dire se l’esperienza dello Spagnolo sarà sufficiente a tener testa ad un compagno di squadra la cui presenza, “in casa”, si preannuncia assai ingombrante.

Terzo posto, infine, per Valentino Rossi. Il dottore porta a casa l’ennesima rimonta dopo una pessima posizione in griglia ottenuta nelle qualifiche del sabato. Dal decimo posto risale la china e ne fa ancora una delle sue. Di imprese, certo… ammesso che qualcuno pensasse anche di dubitarne.

Quinto posto, infine, per Hayden seguito sul traguardo dall’inossidabile Colin Edwards, uno che sembra vincere, sempre e comunque, ogni volta che taglia il traguardo.

Come sempre grandi emozioni… come sempre, MotoGp!!!


2 Comments

  1. F1News

    2008/10/26 at 5:32 PM

    Gara noiosetta. Casey ha dominato troppo. 😉

  2. Pingback: Calendario MotoGp 2009: le date provvisorie annunciate falla FIM | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in headline