Connect
To Top

Test MotoGP Valencia Day2, Crutchlow: “sto ancora imparando come guidare la Ducati”

Nel secondo giorno di Test a Valencia, in sella alla Ducati, Cal Crutchlow non va oltre l’undicesimo tempo. Ecco come commenta il pilota inglese.

[divider]

Una moto da imparare a guidare e tante cose ancora da capire. Talmente tante che, causa un  setting con molto grip sul posteriore e poco all’avantreno, Cal ha rimediato anche una scivolata. Ciononostante, dice l’inglese, se avessi forzato avrei girato tranquillamente sul tempo di 1.31.50… in pratica lo stesso del compagno di squadra Dovizioso, che ha chiuso ottavo, ad un secondo abbondante dal best crono di Maquez

Cal Crutchlow

“E’ chiaro che sto ancora imparando come guidare la Ducati, facendo più chilometri possibile. Oggi non abbiamo fatto tantissimi giri, ma abbiamo provato tante modifiche. La squadra sta lavorando bene, mi stanno ascoltando, e Gigi è sempre presente per raccogliere informazioni. Oggi per me è stata una giornata più impegnativa, ma alla fine positiva. Il mio tempo sul giro è stato superiore a quello di ieri, ma avrei sicuramente girato più velocemente perché alla fine abbiamo cambiato la moto radicalmente. Il setting è stato un compromesso, con molto grip sul posteriore e poco all’avantreno, e purtroppo sono caduto. Credo che avrei potuto fare un tempo di 1’31 e mezzo se avessi forzato il ritmo.”

1 Comment

  1. Pingback: Ducati test MotoGP Valencia, Dovizioso positivo, Crutchlow scivola – InSella.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in MotoGp