Connect
To Top

SBK 2013, Marco Melandri dopo l’operazione: “ad Aragon senza dolori”

Marco Melandri è fiducioso per la sua spalla destra in vista del prossimo GP.

Negli scorsi mesi il pilota ha dovuto vedersela con forti dolori, postumi irrisolti di vecchi infortuni. Il colpo di grazia è arrivato poi l’incidente avvenuto durante la prima gara di Phillip Island e Marco ha così deciso di sottoporsi ad un piccolo intervento.

L’intervento è stato effettuato dal Dott. Giuseppe Porcellini presso il “Centro di chirurgia ortopedica della spalla” a Cattolica (ITA), un centro specializzato nella cura della spalla. Il Dott. Porcellini ha operato in artroscopia ripulendo alcune aderenze e alcune artrosi all’acromion che provocavano il forte dolore alla spalla.

L’operazione è andata bene senza nessun problema. Ecco il commento di Melandri

[box_dark]

Marco Melandri

“Sono contento, gli esami alla spalla, in vista dell’operazione, hanno mostrato che non ci sono altri problemi alla spalla e che il dolore era provocato da piccole cause. Il Dott. Porcellini e il suo team hanno fatto un ottimo lavoro e, con l’operazione, hanno sistemato quello che mi provocava dolore. Ora sono certo di ristabilirmi velocemente, la prossima settimana inizierò la  riabilitazione con la ginnastica passiva mentre da metà marzo comincerò a lavorare in acqua. Ad Aragòn ci sarò e, anche se non ancora al 100%, sicuramente non avrò  più nessun dolore alla spalla ”.

[/box_dark]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in MotoGp