Connect
To Top

Qualifiche MotoGp Misano 2009: Rossi in Pole precede tutti sulla griglia di partenza


Strepitoso finale di qualifiche, a Misano, per Valentino Rossi, che conquista il miglior tempo ai danni del “duo iberico” grazie a un giro che vale una sentenza.

 

Il Dottore con furore. Nel GP di casa, il campione di Tavullia strappa via un’eccezionale pole nel finale di un turno in pista combattutissimo, gelando le lancette del cronometro sul tempo fenomenale di 1.34.338. Roba da viaggio interstellare. Ma vediamo i primi 9 sulla griglia di partenza:

·              Rossi

·              Pedrosa

·              Lorenzo

·              Elias

·              Edwards

·              Hayden

·              De Angelis

·              Dovizioso

·              De Puniet

 

Il trio è sempre lì, compatto, pronto a darsi battaglia. Ma per Pedrosa e Lorenzo, quest’oggi, nulla da fare contro un Valentino in splendida forma. E se il disappunto dello yamahista alla fine dei giochi era evidente, c’è da dire che un Pedrosa in seconda posizione -viste le sue abituali partenze a razzo- rimane sempre una brutta gatta da pelare. Se domani “Dani la lepre” dovesse andare subito avanti, non si esclude l’ipotesi delle due Yamaha costrette faticosamente alla rincorsa.

Benissimo Toni Elias, che con un guizzo ben piazzato mette a paiolo il quarto tempo, mentre anche Hayden, dopo il podio ad Indianapolis, continua a farsi vedere nelle parti alte del tabellone confermando il buon momento di forma.

Rispettivamente settimo e ottavo, invece, De Angelis e Dovizioso dai quali, qui a Misano, ci si aspettava sicuramente qualcosa di più.

L’appuntamento con la gara è per domani, 6 settembre 2009, ore 14.00 diretta Italia1


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in headline