Connect
To Top

Qualifiche MotoGp Laguna Seca 2009: Jorge Lorenzo, in Pole, rischia di saltare la gara


Colpi di scena a ripetizione sul Circuito di Laguna Seca durante le qualifiche ufficiali del Gp degli Stati Uniti. Dopo aver dominato per l’intero turno e aver conquistato la pole (facendo registrare tempi da riferimento anche nel passo di gara), Jorge Lorenzo finisce vittima di un volo spaventoso che mette in forse la sua presenza al via per la corsa. Caduta (quasi in contemporanea) anche per Stoner, fortunatamente senza conseguenze imprtanti.

 

lorenzo-6

 

Davvero surreale la scena di Valentino, a fine qualifica, da solo nella zona riservata ai piloti che partono dalla prima fila. Mentre Lorenzo e Stoner sono in clinica mobile per gli accertamenti, il campione di Tavullia, in un flash su quanto accaduto ai suoi colleghi, adombra il sospetto che l’assenza di pneumatici multi-compound possa pesare malamente su un circuito come Laguna Seca finendo col favoririe episodi simili; anche se nel caso di Lorenzo sembrerebbe essersi trattato, con tutta probabilità, di un possibile problema legato al traction control o al freno motore. Il pilota era già caduto -senza conseguenze- durante un precedente giro. Ad ogni modo lo spagnolo è in Pole col tempo di 1.21.676. Ma vediamo i primi 9 sulla Griglia di Partenza:

 

·        LORENZO

·        ROSSI

·        STONER

·        PEDROSA

·        DOVIZIOSO

·        ELIAS

·        EDWARDS

·        HAYDEN

·        VERMEULEN

 

Con la caduta di Stoner, Rossi riesce a soffiare in extremis la seconda posizione all’australiano portando a casa un piazzamento importantissimo in chiave gara. Per Valentino ancora qualche problema di setting per quanto riguarda l’ultima parte del tracciato. 

Bene anche Dani Pedrosa che si conferma inseguitore “di lusso” del trio di testa, precedendo, con il quarto tempo, il compagno di squadra Dovizioso. Nel complesso una buona prestazione per la Honda HRC che era uscita malconcia dall’appuntamento di Assen. Hayden, infine, cittadino onorario del circuito californiano, partirà solo ottavo. L’appuntamento col GP degli Stati Uniti, Laguna Seca 2009, è per domani 5 luglio 2009 ore 23.00 diretta Italia1 (e Mediaset premium).


2 Comments

  1. Pingback: Qualifiche MotoGp Laguna Seca 2009: Jorge Lorenzo, in Pole, rischia di saltare la gara | Mememoto.it

  2. Pingback: Lorenzo al via sul circuito di Laguna Seca: il video della caduta in qualifica | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in headline