Connect
To Top

Qualifiche MotoGp Germania 2009: Rossi in Pole su un Sachsenring allagato


Turno di qualifiche subacqueo sul circuito tedesco del Sachsenring. Vale Rossi strappa via la pole al compagno di box Lorenzo proprio allo scadere del tempo utile rifilando allo spagnolo un distacco pesante. Stoner, terzo, senza strapazzarsi troppo.  

 

rossi

Il freddo e la pioggia di oggi, non hanno impedito al campione della Yamaha di piazzare la zampata vincente per la conquista della Pole. Grande lettura dell’asfalto nonostante l’acqua, e un giro dalle traiettorie impeccabili gli hanno consentito il tempo di 1.31.520 che ha atterrito ogni possibile pretesa cronometrica da parte di chiunque altro.  Ma vediamo i primi 9 sulla griglia di partenza:

·        ROSSI

·        LORENZO

·        STONER

·        HAYDEN

·        DE ANGELIS

·        DEPUNIET

·        EDWARDS

·        PEDROSA

·        CAPIROSSI

Lorenzo, beffato nel finale, probabilmente si vedeva già davanti a tutti domani al via; eppure, lo spagnolo dovrebbe oramai essere abituato alle spellate di Rossi nel finale. Insomma, ennesima festa rovinata, nonostante Jorge si riconfermi ancora una volta l’uomo da battere: anche sull’acqua, un vero portento!

Stoner, terzo, fa il minimo sindacale per portare a casa la prima fila, preziosissima sul Sachsenring dove i sorpassi non sono mai agevoli. Ottima prestazione anche per il compagno di squadra Hayden che finalmente riesce a piazzare bene la sua Ducati GP9 facendo segnare un buon 4° tempo su un circuito a lui congeniale: ci sono tutti i presupposti, per l’americano, di fare bene anche domani in gara. Sempre a proposito di Hayden si segnala uno spaventoso volo, a seguito di una brutta imbarcata, durante il quale l’americano è letteralmente crollato addosso a Niccolò Canepa falciandolo via. Nonostante la spettacolarità della sequenza, nessuna conseguenza per enstrambi.

Bene anche De Angelis che finalmente si fa rivedere nella parte alta del tabellone, mentre deludono le prestazioni di Pedrosa e Dovizioso su Honda HRC, con il solo spagnolo tra i primi 9.

L’appuntamento con la gara sul circuito del Sachsenring, MotoGp di Germania 2009, è per domani, ore 14.00, diretta Italia1.


1 Comment

  1. Michele

    2009/07/19 at 10:28 AM

    Grazie per le informazioni

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in headline