Connect
To Top

Qualifiche MotoGp Germania 2008: Stoner balla da solo!

Sachsenring, motogp di Germania 2008, ancora pole position a Stoner che piazza uno spettacolare 1.21.330. Sbaraglia tutti, sbaraglia sé stesso, migliorando i propri tempi giro dopo giro. Monotonia,  per alcuni, dominio assoluto secondo altri.

Ma vediamo subito i primi 6 sulla griglia di partenza:

  • Stoner
  • Pedrosa
  • Edwards
  • Dovizioso
  • Lorenzo
  • De Puniet

Si sa, al Sachsenring, le sorprese sono sempre dietro l’angolo. E come pronosticato, il brivido più forte ce l’ha regalato proprio il nostro Dovizioso, che a pochi minuti dalla fine delle qualifiche  fa segnare un tempone, che lo piazza provvisoriamente in seconda posizione. Poi arrivano Pedrosa ed Edwards a rovinargli la festa negli ultimi istanti prima della conclusione.

Pedrosa, quindi, secondo, ci piazza come sempre lo zampino, con una Honda che mostra di poter fare grandi cose sul circuito tedesco.



Edwards, terzo. Il re dei giri a cronometro, si prende la soddisfazione della prima fila sulla griglia di partenza. We love Texas Tornado; e le ultime news di mercato lo vogliono confermato in MotoGp anche per la prossima stagione: bene, bravo, bis!

Dovizioso, quarto, spettacolare! Lo avevamo ampliamente detto, occhio a quello lì. E dire che il Sachsenring, al ragazzo, risulta anche un po’ indigesto. Adesso massima concentrazione e speriamo di vederlo protagonista anche in gara.

Lorenzo, quinto, parte in sordina con tempi non proprio all’altezza del suo talento, ma poi si riprende e dice la sua tra quelli che contano. Vai Jorge!

De Puniet, sesto, gira forte e gira bene, lasciandosi dietro avversari ben più blasonati. Tra tutti, Valentino Rossi, settimo, che a causa dello scarso feeling con la gomma anteriore è costretto a partire in terza fila. Ma col Dottore, si sa, mai abbassare la guardia; e in gara, ne siamo certi, spremerà tutti i cilindri della sua M1 per riguadagnare la strada persa.

L’appuntamento è per domani, 12 luglio 2008, MotoGp di Germania, circuito del Sachsenring. 

Domenica 13-07-2008
Eurosport (canale 210 di SKY), ore 09.40, Warm Up, Moto GP
Eurosport (canale 210 di SKY), ore 11.00, Gara, 125
Italia 1 (TV), ore 11.00, Gara, 125
Eurosport (canale 210 di SKY), ore 12.15, Gara, 250
Italia 1 (TV), ore 12.15, Gara, 250
Eurosport (canale 210 di SKY), ore 14.00, Gara, Moto GP
Italia 1 (TV), ore 14.00, Gara, Moto GP, diretta


2 Comments

  1. F1news

    2008/07/12 at 3:46 PM

    Come ho scritto altrove:”Non ce n’è per nessuno”

  2. Mr D

    2008/07/12 at 4:10 PM

    Si, ho visto, abbiamo letto il tuo articolo!
    Bravo come sempre 😉
    A presto
    Mr D & Palla Racing

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in MotoGp