Connect
To Top

MotoGP Valencia, Spagna, 2011: orari, programmazione TV e presentazione della Gara

Ancora un po’ stordita dagli ultimi eventi, la MotoGP riaccende i motori sul circuito di Valencia per l’ultimo appuntamento di stagione. Un appuntamento all’insegna del Sic e dell’amore per le corse, nonostante tutto. Un appuntamento per andare avanti e tirarsi su.
E se i più avrebbero voluto un minuto di silenzio per ricordare Marco Simoncelli, ci pensa suo padre Paolo a ripristinare le sinapsi e a dare il giusto impulso per la ripartenza: “e se facessimo sgasare insieme motoGp, Moto2 e 125 per un intero minuto, tutte in pista a fare casino?
Grande Paolo, facciamo nostro il tuo insegnamento, e ci tuffiamo nel week-end spagnolo con grinta e passione.
Prima della consueta panoramica su piloti e team, diamo uno sguardo agli orari e alla programmazione delle dirette TV.

[divider]

Orari e programmazione TV MotoGP Valencia 2011

Sabato 5 novembre 2011

  • ore 08.45 – 125 – Prove libere3
  • ore 09.35 – MotoGp – Prove libere3
  • ore 11.00 – Moto2 – Prove libere3
  • ore 13.00 – 125 – Qualifiche
  • ore 13.55 – MotoGp – Qualifiche – Italia1 diretta
  • ore 15.10 – Moto2 – Qualifica – Italia1 diretta

Domenica 6 novembre 2011

  • ore 11.00 – 125 – Gara Italia1 diretta
  • ore 12.15 – Moto2 – Gara – Italia1 diretta
  • ore 14.00 – MotoGp – Gara – Italia 1 diretta
[divider]

Il campionato 2011 si chiude sul tormentato circuito Ricardo Tormo di Valencia dove saranno i due piloti “di casa”, Jorge Lorenzo (vincitore della scorsa edizione) e Daniel Pedrosa, a contendersi il derby e l’ultima vittoria di stagione.
Sempre che Casey Stoner, col titolo oramai in tasca, non decida di spalancare le fauci anche sul GP di Valencia per affermare ancora una volta la sua titanica leadership.

AGGIORNAMENTO: Jorge Lorenzo non sarà al via nel GP di Valencia a causa della ferita al dito non ancora completamente guarita.

Buone possibilità di far bene anche per Ben Spies e Andrea Dovizioso, mentre per Valentino Rossi si ipotizza l’ennesimo week-end di “prove” sulla Ducati, con la testa già proiettata al mondiale 2012.

In attesa che si accendano i motori sul Gran Premio della comunità Valenciana, impariamo a conoscere meglio il tracciato del Ricardo Tormo.

Il circuito, inaugurato nel 1999, è uno dei cinque tracciati del Motomondiale ad essere percorso in senso anti-orario. Circuito lento per eccellenza, che mette a dura prova la resistenza fisica dei piloti chiamati continuamente a staccate al limite e a ripetuti cambi di direzione, per questa sua caratteristica è anche uno di quelli maggiormente in grado di mettere in luce le qualità dinamiche di moto e Riders.
La pista è lunga 4,005 Km, con numerose curve strette (5 a destra e 9 a sinistra) ed un rettilineo di 876 metri. Per impararne ogni segreto, gustiamoci questo bellissimo video del tracciato spiegato passo passo direttamente da Dani Pedrosa: DA NON PERDERE!

httpv://www.youtube.com/watch?v=Id_S2R2Elr0


1 Comment

  1. Massimo

    2011/11/02 at 4:03 PM

    un pensiero al SIC e via col Gaaaassss… mi piace l’idea di papà Paolo! 😀

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in MotoGp