Connect
To Top

MotoGP: Stoner conquista la pole a Donington 2008

MotoGp di Gran Bretagna 2008. Come anticipato, a Donington Park, la pioggia è sempre dietro l’angolo. Qualifiche bagnate, quindi, per l’ottava gara del motomondiale in terra britannica, che vede trionfare Stoner che si va a guadagnare una spettacolare pole position con il tempo di 1.38.232

E gli altri?

Tutti a guardare, causa assoluta imprendibilità di Casey, che a Donington, sembra proprio “uno” di un altro pianeta.

Ma vediamo i primi 6 sulla griglia di partenza:

  • Stoner
  • Rossi
  • Vermeulen
  • Hayden
  • Edwards
  • Dovizioso

A parte l’australiano della Ducati, che sembra aver corso qualifiche a parte gareggiando continuamente contro i suoi stessi tempi, la sessione si infiamma a circa dieci minuti dalla conclusione, quando la pista inizia ad essere meno umida. Rossi, secondo e Vermeulen, terzo, si sono dati battaglia sino alla fine, col pesarese che riesce a prevalere di misura con la sua Yamaha M1 non esattamente “in forma” in condizioni di asfalto bagnato. Bravo the doctor, quindi, ottimo risultato!

Hayden, quarto, a dimostrazione che il nuovo motore a valvole pneumatiche potrebbe rappresentare un’ottima freccia nell’arco per la Honda HRC, soprattutto alla luce del risultato di Pedrosa, nono, che oggi ne era sprovvisto. Con una precisazione, però: lo spagnolo, sul bagnato, non è mai stato una scheggia!

Edwards, quinto, conferma ancora una volta la sua indole di “animale” da qualifica. Difficile, oramai, vederlo fuori dalla lista dei primi 6 in griglia di partenza.

Bene, infine, Dovizioso, che con il sesto posto guadagnato quest’oggi potrà partire domani da una seconda fila che promette scintille.

Da sottolineare, in conclusione, anche l’ottimo esordio per il campione di Superbike Ben Spies (che sostituisce l’infortunato Capirossi): ottavo su una pista sconosciuta e in condizioni tutt’altro che semplici. Bravo Spies, speriamo faccia bene anche in gara!

Come sempre grandi emozioni, come sempre… MotoGp!!!

*

ORARI E PROGRAMMAZIONE TV – MotoGp di Gran Bretagna 2008, circuito di Donington Park

Domenica 22-06-2008:
Eurosport (canale 210 di SKY), ore 12.00, Warm Up, Moto GP, differita
Eurosport (canale 210 di SKY), ore 13.00, Gara, 125, diretta a partire dalle 12.45
Italia 1, ore 13.00, Gara, 125, diretta a partire dalle 12.45
Eurosport (canale 210 di SKY), ore 14.15, Gara, 250, diretta a partire dalle 14.00
Italia 1, ore 14.15, Gara, 250, diretta
Eurosport (canale 210 di SKY), ore 16.00, Gara, Moto GP, diretta a partire dalle 15.15
Italia 1, ore 16.00, Gara, Moto GP, diretta


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in MotoGp