Connect
To Top

MotoGP Mercato Piloti 2013: il futuro di Valentino Rossi si decide negli USA

… sarà in occasione dell’appuntamento di Indianapolis (19 Agosto), che il Campione di Tavullia ufficializzerà la sua scelta: Ducati o Yamaha?

Tra Rumors, voci dal Paddock e chiacchiere da bar, tiene sempre più banco l’affaire Rossi. Le ultimissime darebbero il Dottore in partenza per i Box Yamaha con un ingaggio inferiore a quello di Jorge Lorenzo… una cifra addirittura più bassa di quanto sarebbe disposta a sborsare il gruppo Ducati-Audi pur di non perderlo.

Possibile che Rossi sia disposto ad accettare qualunque cifra pur di tornare sulla M1?

Premesso che al momento si tratta solo di chiacchiere senza fondamento, avvalorate da gossip e da qualche effusione mezzo stampa tra Lorenzo (felice all’ipotesi di riaverlo in “casa”) e Vale (che ritiene Jorge uno dei pochi che lo stima per davvero), di certo non sarebbe un problema la cifra eventualmente percepita (e comunque al netto degli sponsor), per un grande Campione con una gran voglia di tornare a vincere per riscattare due anni durissimi!

E l’ipotesi Ducati?

In un clima che andava già precipitando da un po’, dopo i flebili segnali di ripresa in occasione degli incontri col management Audi, il brutto week-end di Laguna Seca sembra aver definitivamente inferto un colpo d’accetta ad un rapporto oramai insostenibilie: ” “(Ducati) sarebbe un salto nel buio, i problemi sono quelli di sempre e se non siamo riusciti a risolverli in tutto questo tempo…”. Le parole di Valentino suonano come un principio d’infarto. Una manifestazione di sfiducia che non passa inosservata e sposta decisamente l’ago della bilancia sull’ipotesi Yamaha. 

Ipotesi che però rimarrà tale fino al giorno dell’ufficializzazione a Indi. Quindi, meglio non dare ancora nulla per scontato e rimaniamo in attesa… oramai manca davvero poco!


2 Comments

  1. Giuseppe Privitera via Facebook

    2012/08/01 at 1:26 PM

    speriamo….se ne vada però

  2. speriamo… che si risolva nel miglior modo per tutti… ! Divorzio…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in MotoGp