Connect
To Top

MotoGP: Marquez riceve la grazia, Honda perde 25 punti in campionato

A sepang, la direzione Gara si pronuncia sul contatto tra Marquez e Pedrosa: il pilota spagnolo la passa sostanzialmente liscia. Honda, invece, viene sanzionata con severità.

[divider]

Una decisione che, in pratica, assolve il giovane Marquez per quanto riguarda la tanto dibattuta vicenda del contatto con Pedrosa nella Gara di Aragon. Un solo punto di penalità sulla licenza – questa la punizione inflittagli – infatti equivale a  nulla, visto che Marc – con questo punto di penalità – arriva a 3, mentre la prima sanzione scatta a 4. Tradotto: posizione in campionato salva e un monito da parte della Direzione Gara “occhio che la prossima volta non la passi liscia“.

Più incisiva, invece, la decisione nei confronti del Team Honda che viene punito con la sottrazione di 25 punti nel campionato costruttori (equivalenti ai 25 punti conquistati da Marc con la vittoria di Aragon) per non aver previsto un sistema di sicurezza qualora il controllo di trazione non avesse funzionato correttamente. E a proposito di questo, così Takeo Yokoyama:  “abbiamo applicato una protezione al cavo, che era troppo esposto. Inoltre abbiamo modificato il software e in caso di malfunzionamento il traction control adesso continuerà a funzionare, entrando in modalità di sicurezza”


VIA| GPONE

3 Comments

  1. Andrea Francisko Comuzzi

    2013/10/10 at 6:38 AM

    bah… una calmata gli sarebbe servita, secondo me ci sono andati parecchio cauti con la giovane promessa

  2. Giuseppe Di Pietro

    2013/10/10 at 6:47 AM

    BUFFONI KOMUNQUE

  3. Francesco Lorusso KF

    2013/10/10 at 7:18 AM

    che presa in giro!!! ma poi perchè penalizzata Honda??

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in MotoGp