Connect
To Top

MotoGP Le Mans 2013, Rossi: “sempre a podio, negli ultimi 2 anni, su questa pista”

Il Team Yamaha si predispone al meglio in vista del GP di Francia. Il commento pre-gara di Rossi e Lorenzo.

[divider]

Grande incognita del week-end sarà soprattutto il meteo che – a Le Mans – è storicamente foriero di gare dall’esito imprevedibile. La Yamaha M1 si trova particolarmente a suo agio tra i cordoli di questo circuito, ed è pronta a mettere il bastone tra le ruote alle ambizioni della rivale Honda. Di seguito, le dichiarazioni di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo in vista della gara.

[box type=”shadow” align=”alignleft” ]

Valentino Rossi

“Le Mans è una buona pista per me, anche perché negli ultimi due anni sono stato in grado di arrivare sul podio sia in condizioni di asciutto che di bagnato. Speriamo di fare lo stesso, e anche meglio, con la Yamaha, perché questa è un buon circuito per la M1. A Le Mans il meteo sarà molto importante, perché di solito qui è piuttosto cattivo. Può essere freddo e umido, quindi vedremo. Sarà necessario lavorare bene, come sempre, e cercare di capire il meteo e le condizioni della pista. Cercheremo di dare il massimo come sempre “.

[/box] [divider]

[divider] [box type=”shadow” align=”alignleft” ]

Jorge Lorenzo

“Siamo in viaggio verso la Francia, Le Mans, un circuito speciale, molto diverso da Jerez. Non vedo l’ora di correre lì. Io arrivo molto motivato dopo i risultati Jerez. Forse ci aspettavamo di più, ma abbiamo faticato molto più del previsto a causa del caldo estremo in pista. Fortunatamente abbiamo lavorato parecchio sulla giornata di test, in seguito, per risolvere piccoli problemi. Quella sessione ci ha aiutato a capire quali sono i problemi principali che abbiamo avuto Domenica. Ho sempre ottenuto ottimi risultati a Le Mans e conservo bei ricordi. Lo scorso anno ho conquistato una bellissima vittoria sul bagnato. Ho guidato una gara perfetta, senza fare un solo errore, con condizioni di pista terribili. Ho vinto molte volte in Francia e penso che sia una buona pista per me e per la Yamaha M1 “.

[/box]

1 Comment

  1. pix93

    2013/05/14 at 10:51 AM

    gli ultimi due podi li ha avuti con un pizzico di fortuna, direi…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in MotoGp