Connect
To Top

MotoGp Donington 2008: vince Stoner, e basta!

Stoner conferma il dominio totale iniziato già dalle libere di venerdì e vinceanzi nostravince il motogp di Gran Bretagna 2008, colorando di Rosso-Ducati il circuito di Donington Park.

Parte bene, subito avanti, subito in palla e gareggia solo. C’è poco da dire: Bastoner, e basta!

Per il secondo anno consecutivo è lui il re d’Inghilterra: per lui un mondiale piloti di nuovo aperto.

Rossi, secondo, gara di regolarità. Gira bene Valentino, senza errori, e fa quel che può alle spalle dell’australiano, capitalizzando, così, un risultato estremamente importante ai fini del motomondiale.

Pedrosa, terzo, bellissima gara. Partito in nona posizione guadagna subito sin dai primi giri, tentando anche la bagarre con Rossi. Ma con The Doctor non c’è nulla da fare: ritenta, sarai più fortunato!

Edwards, quarto. Texas Tornado come d’abitudine snobba il podio, ma la sua Yamaha oggi gira bene e lui ne approfitta: ragione e sentimento!

Dovizioso, quinto. Parte bene e, citando Meda, corre “incarognito sin dall’inizio”. Poi pian piano cede qualcosa, ma nel complesso una buona gara. Non dimentichiamolo: mentre gli altri vanno in moto lui praticamente corre in bici… che qualcuno quindi  si svegli, date al ragazzo una moto ufficiale e ne vedremo delle belle!!!

Lorenzo, sesto. Bravo, bravo, bravo!!! Parte diciassettesimo, lotta contro gli altri, lotta contro se stesso, lotta contro la paura di cadere ancora, e vince! Con un sento posto che vale molto, molto di più! Tutto suo il Casco d’Oro di Pianeta Riders per Donington 2008.

Mi raccomando adesso, qualche giorno di relax e poi di nuovo tutti con i motori accesi: il prossimo weekend, 26-27-28 giugno 2008 si accendono i riflettori su Assen, e lì, c’è da giurarci, ne vedremo delle belle!

Come sempre grandi emozioni… come sempre, MotoGp!!!


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in MotoGp