Connect
To Top

MotoGp d’Australia 2008: Stoner conquista la pole sul circuito di casa


Tempo buono e qualifiche asciutte. Dopo l’acqua che aveva funestato le seconde prove libere di ieri, sole quest’oggi sul circuito di Phillip Island e motori caldi per le qualifiche del MotoGp d’Australia 2008. E come previsto, Casey-STONER-Cangurer non si risparmia per il GP di casa, e con la consueta puntualità guadagna una splendida pole position nell’ultima manciata di minuti a disposizione. Unica moto gommata Bridgestone a far bene in una sessione di qualifiche dominata dai piloti Michelin. Ma si sa, Stoner è Stoner!

Altro episodio di rilievo, la brutta caduta di Valentino ROSSI, ma prima di parlarne, diamo uno sguardo ai primi nove sulla griglia di partenza

  • STONER
  • LORENZO
  • HAYDEN
  • DEPUNIET
  • TOSELAND
  • PEDROSA
  • EDWARDS
  • DOVIZIOSO
  • NAKANO

Caduta di Valentino Rossi, si diceva, causata dall’ingresso “troppo forte” alla variante. Dapprima va lungo e poi sdraia malamente con la sua Yamaha M1 sulla ghiaia. Brutta botta e problemi al collo per lui. Quando decide di ritentare il giro veloce è oramai troppo tardi: bandiera a scacchi e dodicesimo posto in griglia. Assisteremo domani all’ennesima rimonta titanica made in Tavullia? C’è da scommetterci, il Dottore è uno che ha sempre fame!

Secondo, LORENZO, manca di poco la 5° pole dell’anno ma gira forte e gli da il Gas di brutto. Nel dopo qualifiche afferma “domani, in gara, vi faremo divertire!“. Pedrosa, solo sesto domani al via, è avvisato: si prevedono scintille per il “motomondiale di Spagna”.

Molto bene anche HAYDEN, terzo, dopo una sessione di qualifiche costantemente tra i migliori. Una nuova primavera per il pilota americano, di ottimo auspicio per la sua imminente stagione Ducati.

Per concludere, si segnalano l’ottava posizione di DOVIZIOSO, e DE ANGELIS e CAPIROSSI che partiranno rispettivamente decimo e undicesimo davanti a ROSSI. Ma non credo che ci saranno sconti!

L’appuntamento per il Motogp d’Australia 2008, circuito di Phillips Island è per domattina all’alba. Sveglia presto, quindi, e caffè sul fuoco. Ecco gli orari della programmazione TV


DOMENICA 05-10-2008
ore 0.40, Warm Up, 125
ore 1.10, Warm Up, 250
Eurosport (canale 210 di SKY), ore 1.40, Warm Up, Moto GP
Eurosport (canale 210 di SKY), ore 4.00, Gara, 125
Italia 1 (TV), ore 4.00, Gara, 125, diretta
Eurosport (canale 210 di SKY), ore 5.15, Gara, 250
Italia 1 (TV), ore 5.15, Gara, 250, diretta
Eurosport (canale 210 di SKY), ore 7.00, Gara, Moto GP
Italia 1 (TV), ore 7.00, Gara, Moto GP, diretta
Eurosport (canale 210 di SKY), ore 8.00, Gara, 250, replica
Eurosport (canale 210 di SKY), ore 16.45, Gara, Moto GP, replica

2 Comments

  1. Pingback: diggita.it

  2. Pingback: Stoner vince il MotoGp d'Australia 2008 sul circuito di Phillip Island | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in headline