Connect
To Top

MotoGp 2009: Sete Gibernau al secondo addio!


gibernau_onde_2000Il gruppo Francisco Hernando annuncia a sorpresa il rtitiro dalla motoGp, comunicando, a pochi giorni dall’appuntamento col Sachsenring, che non terminerà la stagione 2009.

I motivi alla base della decisione riguarderebbero la crisi economica globale e la difficoltà di sostenere gli ingenti costi di gestione.

La notizia è calata come una doccia fredda sullo spagnolo Sete Gibernau, proprio quest’anno tornato alle competizioni in sella alla Ducati GP9 Onde2000, dopo il ritiro del 2006. Ecco come il pilota, due volte vice-campione del mondo, ha commentato il suo secondo (forzato) addio alla MotoGp:

Sono io il primo ad esser sorpreso di questa decisione. Tutti al’interno del team

hanno lavorato duramente per realizzare questo progetto, me compreso. A livello personale è stata una scommessa molto coraggiosa per via delle difficoltà che porta con sè un programma di questo livello nei Gran Premi“.

Sete appare davvero deluso da questo epilogo inatteso che lo lascia “a piedi” a metà motomondiale, nonostante il grande entusiasmo che lo aveva legato sin da subito a questo progetto. Il pilota conclude non lasciando intravedere alcuna ipotesi di rientro alle gare nell’immediato.

E’ davvero un peccato abbandonare proprio quando tutti eravamo convinti, in questo momento, di esser vicini a raccogliere i risultati che stavamo cercando. Voglio ringraziare i miei sponsor personali come Arai, Spidi, Air Europa e AC Hoteles, tutti i tifosi e chi mi è stato vicino anche nei due anni di assenza dai GP e che mi hanno spinto con felicità a tornare a correre“.



Via|BikeRacing.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in MotoGp