Connect
To Top

Ducati MotoGP 2013, Gobmeier: “a Jerez fiduciosi, abbiamo il potenziale per migliorare”

Un GP di Austin non proprio esaltante per il Ducati Team, ma le cose potrebbero cambiare già dal prossimo appuntamento spagnolo.

[divider]

Con il settimo posto di Andrea Dovizioso alle spalle della Yamaha di Rossi e il nono di Nicky Hayden, Ducati lascia gli USA con un magro bottino, soprattutto se all’elenco si aggiungono il decimo posto di Iannone e il 13° di Spies con le GP16 del Team Pramac (con l’americano, addirittura, a giocarsela con le CRT).

Ma in vista del primo appuntamento di stagione sul vecchio continente, le cose potrebbero cambiare e cresce la fiducia nel box della casa bolognese, come ci spiega Bernhard Gobmeier – Direttore Generale Ducati Corse

“Sicuramente per noi non aver provato qua un mese fa è stato un piccolo svantaggio, e ci rendiamo conto che non siamo ancora al livello delle altre moto ufficiali sulla distanza di gara. Abbiamo migliorato diversi aspetti, ma uno dei nostri problemi principali rimane non riuscire a tenere la linea ideale in curva, con la moto che tende ad allargare la traiettoria, in particolare su questo tracciato che ha numerose curve in sequenza. Comunque andiamo a Jerez fiduciosi, perché nel nostro ultimo test della scorsa settimana abbiamo visto il potenziale per migliorare e i nostri piloti avranno anche il supporto del collaudatore del team, Michele Pirro, che farà la sua prima gara quest’anno come wild-card.”


5 Comments

  1. Pingback: Ducati MotoGP 2013, Gobmeier: “a Jerez fiduciosi, abbiamo il … – Pianeta Riders

  2. Pingback: Ducati, Dovizioso: "In gara tenuto un buon passo" – Sport Mediaset

  3. Gianni

    2013/04/22 at 1:50 PM

    aspettiamo jerez con molta impazienza, ma soprattutto aspettiamo il mugello.. dato che è il posto giusto per tirare fuori tutto il tifo ducati!!!!
    a proposito se qualcuno fosse interessato alla tribuna ducati qui si possono vincere i biglietti!! https://www.facebook.com/Taft.win.Ducati

  4. Pingback: Dovizioso: «Ducati, limiti da superare» – Tuttosport

  5. Pingback: Dovizioso: «Ducati pronta a superare i suoi limiti» – Corriere dello Sport.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in MotoGp