Connect
To Top

A rischio la fine del Motomondiale 2008 per Casey Stoner


Potrebbe concludersi in anticipo la stagione MotoGp 2008 per il campione della Ducati Casey Stoner. Questo, almeno, è lo scenario che si paventa da quando la frattura allo scafoide ha iniziato nuovamente a procurargli fastidio in seguito alla brutta caduta di Misano, non consentendo attualmente all’australiano di potersi esprimere al meglio in gara. E con i test della nuova moto che incombono, non è escluso che Casey decida di anticipare l’operazione per essere al fianco dei tecnici Ducati sin da subito per lo sviluppo della nuova moto, che potrebbero iniziare a Valencia già alla fine dell’anno.

Ecco, in merito, le parole di Livio Suppo, project manager Ducati

“Prenderemo una decisione sul momento. Stoner non parla troppo di questo ma studieremo la situazione gara per gara. Se il dolore sarà sopportabile concluderà la stagione, in caso contrario si farà operare in anticipo. Attualmente sembra in grado di completare l’anno ma se dovesse operarsi dopo Valencia perderebbe sicuramente i test di Jerez, anche se in fondo non è un grosso problema per lui: non ha bisogno di molti test per capire la moto”.


1 Comment

  1. Pingback: Stoner deciso ad operarsi allo scafoide, ma il dottor Costa avverte: a rischio la sua carriera | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *