Connect
To Top

“Girl on a motorcycle” (1968). Sexy-rider-cult movie

[youtube lUdiYOEsK-E]

Cult movie del ’68 di Jack Cardiff, con Alain DelonMarianne Faithfull (storica groupie degli anni 60/70), “Girl on a motorcycle” (pellicola un pò sexy e un pò rider) racconta la storia di Roberta, una giovane donna che una mattina, stanca del monotono menage matrimoniale, si infila in un’attillata tuta di pelle (da qui il titolo italiano “nuda sotto la pelle“) e fugge via per raggiungere l’amante (Daniel) a bordo della moto che lui stesso le ha regalato.

Il viaggio in sella per raggiungere Daniel (Alain Delon), è un continuo flashback di ricordi che si alternano alle immagini della protagonista a cavallo della sua Norton (errata corrige, si tratta di una Harley). E sono proprio queste immagini a rendere indimenticabili alcune sequenze del film, come lo slalom nel traffico e la curiosa mania di Roberta di rimbalzare in modo “equivoco” sulla sella. Il tutto accompagnato dalle note della piacevole colonna sonora.

Vi siete incuriositi? Bene, allora gustatevi il primo spezzone di film che vi propongo (è in inglese, ma in realtà c’è più da vedere che da ascoltare 😉 ), e se non vi sarà dispiaciuto (ndr, troppo), passate pure alla seconda sequenza, che mostra l’epilogo “a sorpresa” della storia col finale non proprio Happy end!

(Il film è tratto dal romanzo di André Pieyre de MandiarguesLa motocyclette“).

[youtube wMvfaCN30eY]

aggiornamento: presi in castagna! 🙂 come ci fa notare il mitico Rocket68 (padrone di casa del Rocket Garage) quella del film non è una Norton, bensì una Harley! Allora, per farci perdonare, abbiamo approfondito, e abbiamo scoperto che nel film vengono utilizzati 2 modelli diversi, una WL ed una Electra Glide, come si riesce a scorgere dalle immagini nel finale.

2 Comments

  1. Rocket68

    2008/05/15 at 4:01 PM

    hai fatto un errore mica da poco , la fuggitiva , non cavalca una Norton bensi un HD , non vorrei sbagliarmi ma sembra una Elctra Glide .
    😉

    http://www.Rocket-Garage.blogspot.com

  2. Mr D

    2008/05/15 at 4:44 PM

    Grazie Rocket 😉 “aggiornato”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in moto & cinema