Connect
To Top

SBK 2012: brutto incidente per Lascorz. Il Pilota Kawasaki è grave

Bruttissimo incidente per il pilota Kawasaki Joan Lascorz a pochi minuti dal termine della sessione di Test ufficiali sul circuito di Imola.  

Joan ha perso il controllo della moto all’entrata della Piratella, rimanendo a lungo a terra, incosciente, dopo la caduta.

Trasportato immediatamente alla clinica mobile del circuito, gli è stata diagnosticata una probabile frattura vertebrale. Vista la gravità della situazione è stato quindi trasportato in elicottero all’ospedale Maggiore di Bologna, dove verrà operato d’urgenza presso l’unità spinale della struttura.  Il pilota, cosciente, lamenta problemi di mobilità agli arti inferiori.

Forza Rider, siamo tutti con te!!!

“Alle ore 12:54 di oggi durante la prima sessione di test ufficiali Superbike, il pilota spagnolo Joan Lascorz ha perso il controllo della sua Kawasaki nella salita che porta dalla curva Tosa alla Piratella. Il pilota è stato prontamente soccorso e trasportato al centro medico del circuito dove, dopo le operazioni di primo soccorso, è stata diagnostica una probabile frattura vertebrale. Il dottor Giancarlo Caroli reponsabile medico del circuito, ha pertanto deciso di trasferire immediatamente il pilota all’ospedale Maggiore di Bologna in elicottero. Joan Lascorz verrà ricoverato presso l’unità spinale della struttura bolognese”.

5 Comments

  1. Smonter Samanta via Facebook

    2012/04/02 at 3:03 PM

    in bocca al lupo Joan , ti vogliamo rivedere presto in sella!!!

  2. Riccardo Zafred via Facebook

    2012/04/02 at 3:22 PM

    speriamo tutti che sia solo il momento,ciao

  3. Giuseppe Privitera via Facebook

    2012/04/02 at 3:37 PM

    mi dispiac

  4. Simone Furlani via Facebook

    2012/04/02 at 5:20 PM

    forza guerriero… lotta con tutto te stesso…ti rivogliamo in pista!!!

  5. simone

    2012/04/03 at 10:44 AM

    è di adesso la notizia che rimarrà paralizzato, peccato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in kawasaki