Connect
To Top

Piemonte in Moto: a caccia di emozioni nelle Langhe, in provincia di Cuneo (video)

Rincasare pensando che quello appena vissuto sia un sogno. In realtà, è la magia del Piemonte. Sulle strade delle lnghe, tra nobili vini, curve, panorami e borghi da scoprire. Video e Gallery foto

[divider]

Le Langhe, le dolci colline che caratterizzano la provincia di Cuneo, sono un luogo unico dove il motociclista, oltre a danzare tra le curve, trova il tempo per scoprire le bellezze che questa terra sa regalare. Città d’arte, atmosfere mozzafiato e prodotti enogastronomici DOCG sono il Lait Motiv di questo itinerario.

Si parte da Alba, percorreremo le più belle strade del vino fino a toccare Cortemilia. Poi si risale a nord, attraversando Dogliani, Novello e Barolo. Borghi senza tempo dove si respira  un’incredibile atmosfera, caratterizzata, in ogni suo aspetto, dal prodotto più importante di questo territorio: il vino

Un percorso, che mette in mostra una molteplicità di scenari: dalle ordinate vigne, agli alberi di nocciole, fino a toccare una vegetazione fitta e selvaggia, tipica della bassa Langa.

Questo è solo un piccolo assaggio. Troverete il percorso completo, oltre a tutte le informazioni dettagliate, alle curiosità e ai posti dove fermarsi a dormire e a mangiare, nella guida in download qui su Pianeta Riders, insieme ad altri itinerari accattivantiDi seguito, la Gallery fotografica, il link per scaricare la Guida, e altre info interessanti.

[button color=”red” size=”big” link=”http://www.pianetariders.it/10-itineriders-vol-1″ target=”blank” ]Scarica la Guida[/button] [box type=”shadow” ]

La Moto dell’itinerario

Itinerario Piemonte 2Adatta al turismo ad ampio raggio, Honda CrossTourer 1200 DCT si è rivelata un’ottima e fedele compagna di viaggio. Massimo confort in sella, infinita capacità di carico e piacere di guida al top.

A queste caratteristiche, si aggiungono un cambio elettronico superlativo e un impianto frenante dotato di ABS dall’eccellente funzionamento.

Honda CrossTourer 1200 DCT è pensata per il Rider “macina kilometri” che inforca la moto di prima mattina e rincasa senza stress la sera tardi. E se la voglia è quella di scoprire il mondo, rincasare sarà l’ultimo dei suoi pensieri.

[/box]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in 10 ItineRiders per 10 weekend