Connect
To Top

Rumors: Honda potrebbe sostituire le NC700 con versioni da 750cc nel 2014

In arrivo, nel 2014, delle nuove Honda NC750 che sostituiranno le attuali NC700 X e S?

[divider]

Lo sostiene il Magazine britannico Visordown che parla di fantomatiche voci attendibili (senza però specificare quali). Ma per quale motivo Honda dovrebbe procedere ad un incremento di cilindrata pari a 50 cm3 (circa) della serie NC? (QUI il nostro doppio Test)

Si sostiene che la ragione andrebbe ricercata nella concorrenza “in casa” dei modelli della serie “CB” da 500 cc, dedicati (soprattutto, ma non solo) ai neo-patentati A2. Il ragionamento sarebbe il seguente: visto che un esordiente sceglie le cilindrate inferiori, perché non incrementare la cilindrata delle 700 rendendole più appetibili anche a chi esordiente non lo è?

Ragionamento financo valido, ma solo in parte. Difatti, Le NC700 non sono mezzi che attraggono un target interessato alle prestazioni assolute, piuttosto un motociclista maturo e consapevole, che ha altri parametri per valutare una scelta. Secondo poi – e soprattutto – l’arrivo (già annunciato per il 2014) anche in Europa della CTX700, modello strettamente legato alla serie NC, con cui condivide motore e gran parte della cilcistica.

Ma tutto può sempre succedere, quindi, non rimane che attendere i saloni autunnali e stare a vedere!


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in honda