Connect
To Top

Qualifiche MotoGP Aragon – Spagna – 2011: Casey Stoner comanda la griglia di partenza davanti a Pedrosa e Spies. Rossi KO!

Casey Stoner stupisce e ammutolisce nelle qualifiche del GP di Aragon – Spagna – dove brucia le polveri di Alcaniz strappando il miglior crono nel round a tempo: una gara tutta contro se stesso, che gela le lancette su un’inarrivabile 1.48.451… e chissà cosa sarebbe accaduto, se l’australiano non fosse incorso in una caduta a 13 minuti dalla fine del turno, proprio mentre stava migliorando il suo stesso tempo di oltre mezzo secondo: avvisate le autorità, sono sbarcati gli UFO!

A tentare di tenere il passo del numero 27 è il solo Daniel Pedrosa che si piazza a 246 millesimi dal compagno di squadra, lasciando intendere chiare le intenzioni per la gara di domani: davanti al suo pubblico, Dani venderà cara la pelle!
Ben Spies, invece, col terzo crono, chiude la prima fila. Il texano della Yamaha riesce a tenere dietro il compagno di squadra Jorge Lorenzo apparso grande in difficoltà durante l’intero turno.
Riuscirà il campione del mondo in carica a ritrovare la giusta condizione in tempo utile? Più che un quesito, un imperativo categorico per il menorchino in lotta per il titolo iridato!
Dovizioso e Simoncelli, ancora una volta in tandem, chiudono la seconda fila, confermandosi stabili nel gruppetto degli “inseguitori”. A questo punto sorge un quesito: ma dov’è finito il SuperSic che seminava il panico durante le prime gare della stagione? Forse era meglio quando cadeva, ma ci teneva tutti con l’adrenalina ben oltre i livelli di guardia!

Da segnalare, infine, la13° posizione di Rossi, nuovamente impantanato nelle retrovie. Vista la perturbazione in arrivo, per domani non si esclude il rischio di gara bagnata… nel box del campione di Tavullia è già partita la danza della pioggia.

Griglia di partenza ARAGON 2011

  1. STONER
  2. PEDROSA
  3. SPIES
  4. LORENZO
  5. DOVIZIOSO
  6. SIMONCELLI
  7. HAYDEN
  8. ABRAHAM
  9. AOYAMA
  10. DE PUNIET
  11. BAUTISTA
  12. CRUTCHLOW
  13. ROSSI
  14. BARBERA
  15. EDWARDS
  16. CAPIROSSI
  17. ELIAS


1 Comment

  1. SS

    2011/09/18 at 11:51 AM

    visto il risultato “eccezionale” Rossi scartoccerà un nuovo motore e partirà dalla pitlane… manco la pioggia lo potrebbe salvà

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in honda