Connect
To Top

MotoGp Le Mans 2009: Pedrosa in Pole nel Gran Premio di Francia

È proprio vero: non dire gatto se non l’hai nel sacco! Qualifiche che si infiammano nel finale sul circuito di Le Mans, dove un affilato Dani Pedrosa porta a casa la preziosissima Pole Position negli ultimi istanti utili, strappandola via per un nonnulla a Jorge Lorenzo


dani-pedrosa-jmotogp_2009

A farla da padrona, anche nelle qualifiche ufficiali del Gp di Francia, sono i soliti 4: Pedrosa, Lorenzo, Stener e Rossi (rispettivamente 1°, 2°, 3° e 4° in griglia); e a ben guardare, non si tratta d’altro che dei primi quattro piloti in classifica mondiale in ordine semplicemente invertito.

Lo spagnolo della Honda HRC spunta a sorpresa negli ultimi istanti e strappa via la pole al connazionale della Yamaha: il suo tempo, 1.33.974. Ma vediamo i primi 9 sulla griglia di partenza:

  • Pedrosa
  • Lorenzo
  • Stoner
  • Dovizioso
  • Edwards
  • Vermeulen
  • Capirossi
  • Melandri

Lorenzo, beffato sul finale, è stato autore di un ottimo turno di qualifiche condotto costantemente tra i primi. Insiene a Pedrosa è stato l’unico a scendere sotto al muro dell’1 e 34 con il tempo di 1.33.979.

Stoner e Rossi sono sembrati un po’ meno motivati del solito; proprio come apparso anche nelle prime prove libere, durante le quali, soprattutto Rossi, aveva preoccupato con dei rilevamenti notevolmente al di sotto delle sue potenzialità. Esattamente come capitato a Jerez, il Dottore partirà in quarta posizione. In quell’occasione, alla fine, ha vintofarà lo stesso anche qui?

Bene Dovizioso, anche se a giudicare dalle performance del compagno di squadra c’è ancora molto da lavorare per lui. Non male, infine, per Capirossi e Melandri, che partiranno rispettivamente ottavo e nono. I due hanno talento e stoffa da vendere, ovvero, tutto ciò che serve per rimontare in corso di gara e portare a casa un buon risultato.

Infine, brutte notizie per Sete Gibernau, che vittima di una caduta nelle libere del mattino, ha nuovamente riportato una frattura della clavicola che dovrà essere operata al più presto. L’appuntamento è per domani, 17 maggio 2009, circuito di Le Mans, Gp di Francia, ore 14.00 (diretta Italia1)


1 Comment

  1. Pingback: MotoGp Le Mans 2009: vittoria Di Jorge Lorenzo nel Gran Premio di Francia | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in headline