Connect
To Top

Marco Simoncelli col Team Gresini anche per il 2012: Honda gli offrirà un trattamento da ufficiale

Era nell’aria da un pezzo, e adesso arriva la conferma. Complice la volontà di Honda di continuare a supportare l’avventura di Marco Simoncelli con Gresini offrendogli un tattamento da “ufficiale” (che tradotto significa: la RC213V factory 1000 e un supporto tecnico adeguato a competere con le sorelle HRC), SuperSic firma il contratto con il Team San Carlo  anche per il 2012.

Marco ha talento e voglia di vincere, e nonostante la burrascosa stagione 2011 piena di alti e bassi, la casa dell’Ala non ha smesso di credere nelle sue qualità, certa che il giovane Rider italiano abbia tutte le carte in regola per poter competere nella conquista del titolo iridato.
Ecco come un soddisfattissimo Fausto Gresini commenta l’accordo

[box_light]“Sono davvero felice di poter annunciare che Marco sarà con il Team San Carlo Honda Gresini anche nel 2012. Nei due anni trascorsi insieme abbiamo apprezzato le qualità di Marco come pilota, come uomo e come estroverso comunicatore, e questo ci ha fatto desiderare il seguito della collaborazione. Ovviamente per far succedere tutto ciò sono stati necessari gli sforzi dei nostri sponsor che hanno creduto fortemente nel progetto, sono davvero grato a tutti loro. L’HRC ci offrirà un supporto generale molto importante e sul fronte tecnico ci metterà a disposizione una RC213V factory per Marco: questo è motivo di forte orgoglio nonché testimonianza dello stretto legame che abbiamo costruito con la casa giapponese in 15 anni di fruttuosa partnership. La grande determinazione di Marco ci darà fortissime motivazioni per una stagione che si preannuncia esaltante.”[/box_light]


3 Comments

  1. Alesanto

    2011/09/27 at 5:08 PM

    Honda è stata coraggiosa a investire su un pilota come Marco. Cade, da spettacolo, è irruento, poi si rende conto e abbassa le orecchie aspettando di maturare.
    ………….e il SIC saprà ricompensare la fiducia: il 2012 potrebbe essere il suo anno

  2. TTT

    2011/09/27 at 5:32 PM

    è forte, ma ce ne sono altri molto più forti di lui

  3. Loreno

    2011/09/27 at 6:26 PM

    capisco la contentezza di Gresini. Il suo Team (e relativi sponsor) con i riflettori puntati per tutto un altro anno, ma Simoncelli non mi piace. Anche se tutti dicono che giù dalla moto sia una brava persona (cit. Meda) quello che fa in moto qualche volta è criminale

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in honda