Connect
To Top

Honda CB1100F: arriverà anche da noi?

Recentemente è stata confermata, per il 2009, la produzione della fascinosa CB1100F, proposta Honda per gli appassionati del retrò-style.

Vista come  prototipo al salone di Tokyo, ne è stata confermata, da qualche tempo, la commercializzazione per il mercato USA, mentre ancora si sa poco e niente per quanto riguarda l’importazione nel Vecchio Continente.

.

Allora, cosa ne dite? Non vi sembra che questa moto farebbe girare la testa a molti Riders nostrani, alla ricerca di un mezzo dal riuscitissimo look anni 70?

Una cosa è certa, qualora venisse importata rappresenterebbe una cliente davvero scomoda per le retrò-bikes di casa Triumph, Ducati e Moto Guzzi.

Attualmente si sa ancora molto poco sulle caratteristiche tecniche, ma ad un semplice sguardo, la dotazione ciclistica appare tutt’altro che improvvisata, con la bella forcella “right-side-up“, il sistema frenante con doppio disco anteriore e gli pneumatici di generose dimensioni montati su splendidi cerchi in lega.

Per non parlare, poi, del bel motorone da 1100cc, opportunamente  raffreddato ad aria per non tradire lo stile anni ’70 cui la moto si ispira.

Non ci rimane altro da sperare che in Honda decidano al meglio. Nel frattempo, restate in ascolto, vi informeremo prontamente su ogni novità.


6 Comments

  1. samuele

    2008/06/29 at 9:43 AM

    Semplicemente S T U P E N D A. Speriamo in una lunga serie di acessori..dedicati

  2. Mr D

    2008/07/01 at 9:17 AM

    Sì, vedrai che per quanto riguarda gli accessori -sempre che la moto arrivi ache da noi- in Honda sapranno essere generosi. Il mezzo si presta molto ad essere personalizzato.
    Ciao Samuele e grazie per il tuo commento
    Mr D

  3. Nicola

    2008/07/31 at 3:46 PM

    MERAVIGLIOSA!!!
    Ma la Honda come al solito, ovviamente, ragiona solo da un punto di vista commerciale e pertanto grazie all’aiuto dei soliti giornalisti (che comandano il mondo del commercio) pensano bene solo di “parlare”, pubblicare foto e provare i soliti motorini 600 cc, superbike, supersport ecc. ecc. anzicchè pubblicare foto, provare e discutere il.. “pure motorcicle concept” che questa moto, come tante altre “nascoste” o di cui non si parla affatto (vedi cb1300, xjr1300, zrx1200, gsx1400….), rappresenta!

  4. Mr D

    2008/07/31 at 5:18 PM

    Ciao Nicola,
    c’è da aspettare ancora un po’ per avere conferme ma io non escluderei qualche bella sorpresa anche per il nostro mercato 😉

  5. Pingback: Novità moto EICMA 2008: ipotesi e anticipazioni a pochi giorni dal via | Pianeta Riders

  6. Pingback: Realtà o ancora falso allarme? Honda CB1100F pronta per il 2010 | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in honda