Connect
To Top

Foto ufficiali Honda Fury 2009: custom & design


Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, ecco le foto ufficiali della Honda Fury 2009, nuova proposta custom della casa giapponese presentata al N.Y. Motorcycle show. E se l’intenzione dei progettisti era quella di proporre un mezzo ricco di personalità estetica, che andasse a sfruculiare anche i puristi di questo segmento -da sempre diffidenti verso le proposte Jap- sembra essere stata imboccata decisamente la strada giusta. Bellissima la linea del serbatoio e la pulizia delle forme in bilico tra classico e moderno, che esaltano il colpo d’occhio sul grosso bicilindrico a V di 52° da 1300 cc (3 valvole per cilindro ad iniezione elettronica), vero elemento caratteristico dell’insieme.

Azzeccata anche la scelta dei cerchi (l’anteriore è da 21 pollici), bellissimi. Mentre al posteriore spicca il grosso pneumatico da 200mm. La frenata, invece, è affidata ad un disco singolo da 336mm all’anteriore, a da 296mm al posteriore.


Piacerà questa Fury? A guardarla bene, più che una semplice custom sembra quasi un oggetto di design. Un pregio, certo, ma che talvolta rischia di trasformarsi in un limite se mal interpretato dal mercato. Soprattutto perché quello delle custom, per tradizione, è un mercato non sempre facile da interpretare e tutt’altro che scontato.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in custom