Connect
To Top

Confermato il progetto Honda V4 di serie, Takanobu Ito: “Creeremo una nuova storia”

Dopo le voci sempre più insistenti sul possibile ritorno di Honda al V4 nella produzione di serie, ora arriva la conferma. Il 2013 sarà l’anno della nuova e mitica RC30?

In occasione dell’annuale discorso di fine anno fiscale, il CEO ed amministratore delegato Honda, Takanobu Ito, ha confermato quanto già da tempo si vociferava, ovvero, una nuova sportiva equipaggiata con motore 4 cilindri a V: “Vogliamo creare una nuova storia!”, le parole di Ito.

Una tradizione, quella della Casa dell’Ala, che ha portato sulle strade (e sulle piste) gioielli mitici come le indimenticate Rc30 ed Rc45. Moto trionfatrici nel mondiale Superbike, oltre ad essere tutt’ora oggetto di ammirazione da parte degli appassionati di moto sportive.

Un progetto che Honda ha da tempo in cantiere e che ora – considerata la richiesta (che aumenterà) di CRT in MotoGp, oltre allo stimolo del confronto con il V4 Aprilia in SBK – si è deciso di tirare fuori dal cilindro.

Come avvenne per il bicilindrico, quando a Tokio decisero di confrontarsi con Ducati con la stessa architettura costruttiva, ora Honda potrebbe realizzare una sportiva con i fiocchi per battere la RSV4 di Noale – a detta dei più – la migliore SBK oggi in pista. Nel 2000, con Edwards, la VTR riuscì nell’impresa (poi replicata nel 2002 sempre con Colin)… c’è da scommetterci che anche qusta volta l’obbiettivo potrà essere centrato… se ne vedranno delle belle Riders!


4 Comments

  1. Fabrizio Risso via Facebook

    2012/09/21 at 4:25 PM

    e chi se ne frega! io voglio la nuova CBR600RR !!!!!

  2. Pingback: SBK 2013: Rea e Haslam con le Honda Ten Kate ufficiali sponsorizzate Pata | Pianeta Riders

  3. Pingback: Nuovi modelli Honda, ispirati alla famiglia NC700 e Integra, in arrivo nel 2013 | Pianeta Riders

  4. Pingback: Honda RCV stradale di serie: quando arriverà? Quanto costerà? Ecco alcune indiscrezioni | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in honda