Connect
To Top

Presentazione CIV 2010 al Ducati Caffe di Roma


Si è tenuta quest’oggi a Roma la presentazione del Campionato Italiano Velocità – CIV – 2010. La cornice è stato il celebre Ducati Caffè, ritrovo desmodronico capitolino per eccellenza, dove Paolo Sesti, presidente FMI,  ha dato ufficialmente il via alla stagione 2010 del campionato che negli ultimi anni sta ritrovando smalto ed energie catalizzando sempre più l’attenzione del pubblico degli appassionati. Presenti all’evento anche numerosi piloti, vecchie glorie e campioni emergenti, oltre a Simone Corsi direttamente dalle sabbie del Qatar dove ha corso, col Team Jir, la gara d’esordio della Moto2.

Durante la presentazione il Presidente Sesti (ricordiamo che dal 2008 la FMI promuove in prima persona il Campionato Italiano Velocità) ha posto l’accento sulle grandi aspettative per questa stagione 2010 che si aprirà con l’appuntamento di Vallelunga (Roma) il prossimo finesettimana (16-18 aprile).

Aspettative nutrite dall’enorme sforzo organizzativo che quest’anno, oltre a proporre numerosi classi in cui si daranno battaglia alcuni dei talenti più promettenti del momento (che, lo ricordiamo, sono Superbike, 125 GP, Supersport, Superstock 600 e Superstock 1000; e in abbinamento, il Campionato monomarca Yamaha R Series Cup) offrirà un’inedita e massiccia copertura mediatica grazie alle dirette TV di Sportitalia 2 (canale 226 di Sky, e digitale terrestre) che si occuperà delle classi Superbike, 125 GP e 600; e di Nuvolari (canale 218 di Sky e digitale terrestre) che proporrà la Stock 600 e 1000. Confermata anche la presenza nel palinsesto di MotoTv (canale 237 di Sky) e di Raisportpiù che tutti i martedì trasmetterà gli highlights dalle gare. A seguire, il calendario delle sette tappe CIV 2010:

  • 18 aprile Vallelunga (Roma);
  • 2 maggio Monza (MB);
  • 19 giugno Mugello (FI);
  • 20 giugno Mugello (FI);
  • 4 luglio Misano A. (RN);
  • 19 settembre Imola (BO);
  • 17 ottobre Mugello (FI).


2 Comments

  1. Pingback: Vallelunga CIV 2010: i risultati della gara d’esordio | Pianeta Riders

  2. Pingback: CIV e Coppa Italia 2011: calendario e circuiti per la nuova stagione | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Competizioni