Connect
To Top

Fuoriserie 2009: in mostra, nella Capitale, tutto il fascino delle moto d’epoca

Dal 18 al 19 aprile 2009, presso la Fiera di Roma, si rinnova l’appuntamento con “Fuoriserie”, il Salone dedicato alle auto e moto d’epoca che giunge quest’anno alla sua terza edizione, confermandosi l’evento del settore più importante del centro-sud, e il secondo in Italia dopo la rassegna autunnale di Padova “Auto e Moto d’epoca“.


Come scritto in più occasioni, il settore dei mezzi d’epoca ha tratto nuova linfa dalla recente legislazione che consente di godere di intertessanti vantaggi fiscali e assicurativi per moto e macchine immatricolate da più di vent’anni, iscritte al registro storico. Senza tralasciare, poi, il fascino vintage esercitato da motociclette senza tempo in grado di stuzzicare da sempre i più genuini istinti Riders.

“Fuoriserie”, quindi, è l’occasione perfetta per le migliaia di appassionati del settore e per i neofiti che vi si avvicinano per la prima volta. Un intero week-end per scoprire e trovare le auto e le moto dei propri sogni.

Tre le anime della manifestazione: Club e registri storici, Commercianti e Restauratori, Privati, Ricambistica e modellismo.

Nel primo segmento, dove storia e passione si incrociano, spazio ai più significativi club operanti in tutta la penisola ed ai registri storici, che proporranno preziosi e rari modelli. In mostra anche le principali scuderie che periodicamente si confrontano nelle varie gare di regolarità, velocità in pista e montagna. Non mancherà, dopo il successo delle precedenti edizioni, la sezione dedicata alla compravendita dei privati, che esponendo i propri mezzi, creano una sinergia ed una dinamica interattività con il pubblico. La kermesse romana offre inoltre tutto il supporto per un corretto restauro e un’efficace preparazione del mezzo in vista di un impiego agonistico, con espositori per qualsiasi tipo di esigenza.

L’appuntamento, infine, è un autentico “paradiso” per tutti gli appassionati di ricambistica e memorabilia, il più importante mercato ricambi di tutto il centro-sud Italia, con oltre 4.000mq di ricambi originali di tutti i marchi: un’ offerta completa di accessori auto e moto, aziende di cerchi e gomme, preparazioni motoristiche, documentazioni e libretti d’uso per rendere speciale ed unica la propria vettura. Un’area viva e frenetica dove il pubblico è sempre più protagonista alla ricerca dell’introvabile.

Numerosi, gli appuntamenti in calendario. Tra questi,  le battute d’Asta con lotti da sogno.

Un evento da non perdere!

Per Informazioni
http://www.fuoriserie.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in curiosità