Connect
To Top

EICMA Custom 2012: i motori cominciano a rombare!

Mancano ancora quattro mesi alla fiera del ciclo e motociclo ma le novità non si fanno attendere. Si inizia con Eicma Custom, tra new entry, ritorni e importanti collaborazioni

Sarà il made in Italy il protagonista dell’area Custom di EICMA, che si conferma un appuntamento imperdibile per gli amanti della personalizzazione e del metallo “pesante”, dal 15 al 18 novembre in Fiera Milano a Rho. Giunto alla terza edizione, lo spazio mette in evidenza le firme italiane e i grandi nomi di rilievo internazionale, crescendo in termini di spazio e contenuti.

L’elenco degli espositori, in costante aggiornamento, è già nutrito di presenze che arrivano da Germania, Inghilterra, Svizzera, Stati Uniti e Italia, naturalmente. Dopo l’esperienza più che positiva dello scorso anno, diversi i marchi che riconoscono a Milano la leadership sul terreno degli eventi dedicati alle due ruote cromate e che confermano la propria presenza. Tra questi: TPR Motociclette, Chopper Crown, Nero Opaco Motociclette.

A raccogliere il testimone e ad affidare la propria immagine alla 70° Esposizione Internazionale del Motociclo, molte new entry. Customizer del calibro di Marcus Walz con Hard Core Cycles e Vallese Garage faranno il proprio debutto ufficiale alla kermesse milanese. Così come W&W Cycles e Pirelli che presenterà pneumatici specifici. Dice Magazine, Steel 2 Silver, By Stramberia, Rude Riders, 70’s Helmet si aggiungono alla lista.

A diffondere nell’atmosfera note rigorosamente rock, Virgin Radio, emittente ufficiale di EICMA Custom. Proprio dal padiglione di Rho, Ringo racconterà in diretta nazionale curiosità e retroscena dell’area, oltre ad animare il palco con una serie di eventi e un programma che varierà dal puro intrattenimento a momenti di spettacolo tecnico. Anche quest’anno, grazie alla collaborazione con la rivista più importante del settore, Low Ride, attendiamo di vedere i vincitori dell’International EICMA Custom 2012 Bike Show. Tre le categorie: Chopper, H-D Modified, Racer e Scrambler.

Ora tenetevi forte. A novembre sarà presentato anche il calendario Delicious Pin-Up. Le prime dodici classificate del contest omonimo, che si sta disputando sul sito virginradioitaly.it e che sta ottenendo un successo inaspettato con oltre 150 ragazze iscritte da tutta Italia e aspiranti Pin-Up, saranno protagoniste degli scatti di Simone Romeo. Sul palco di Virgin sarà eletta anche Miss Delicious Pin-Up. Inoltre, per garantire un’atmosfera realmente vintage, l’official drink di EICMA Custom sarà Macario Retrò Drink.

Ricapitolando. Custom da schianto, i migliori preparatori, le Delicious Pin-up e l’atmosfera rockeggiante garantita da Virgin Radio. Soltanto uno di questi sarebbe un buon pretesto per non perdersi la terza edizione dell’EICMA Custom. E voi Riders, non verrete mica stare a casa a temperare i grissini?


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in custom