Connect
To Top

Domenica 10 maggio tutti a Roma per la Rievocazione Storica del Circuito Di Monte Mario


rievocazio_storica_circuito_monte_marioDopo averne accennato qualche tempo fa, ecco un po’ di notizie in più sul 6° appuntamento con la Rievocazione Storica del Circuito Di Monte Mario che si terrà il prossimo 10 maggio 2009 a Roma.

L’evento farà base nelle aree adiacenti il Castel Sant’Angelo e si propone come un occasione rivolta a tutti per ammirare splendide motociclette d’epoca il cui solo rombo è in grado di far battere forte il cuore di ogni Riders.

Anche quest’anno Polizia Municipale, Arma dei Carabinieri e -per la prima volta- Vigili del Fuoco e Polizia Penitenziaria apriranno il corteo con i propri mezzi.
Le moto ammesse a partecipare alla prova di Regolarità sono tutte quelle, di qualunque marca, costruite prima del 31 dicembre 1989. Tutti i piloti dovranno essere in possesso della Tessera FMI, valida per l’anno in corso, che dovranno esibire al momento dell’iscrizione.

Programma

  • ore 07.30 Inizio donazione sangue;
  • ore 08.00 Inizio operazioni preliminari e iscrizioni prova di Regolarità;
  • ore 08.30 Colazione;
  • ore 09.30 Giro di ricognizione di tutte le moto presenti alla manifestazione;
  • ore 10.00 Inizio prova motociclistica di Regolarità;
  • ore 12.30 Premiazioni e distribuzione ricordo Rievocazione;
  • ore 13.00 Saluti.

Percorso
Largo dei Mutilati ed Invalidi di Guerra – via Crescenzio – piazza del Risorgimento – via Leone IV – via della Giuliana – piazzale Clodio – Panoramica (salita e discesa) – circonvallazione Clodia – circonvallazione Trionfale – piazzale degli Eroi – via Andrea Doria – via Ruggero Di Lauria – via Candia – via Leone IV piazza del Risorgimento – via Crescenzio – piazza Cavour – Largo dei Mutilati ed Invalidi di Guerra.

Dopo il giro di ricognizione iniziale prenderà il via la prova di regolarità coordinata dalla Federazione Cronometristi. Ogni moto dovrà effettuare l’intero percorso due volte nel pieno rispetto delle norme del codice della strada mantenendo la media oraria comunicata dagli organizzatori.
La quota di iscrizione alla prova di regolarità è di 15 Euro e comprende l’iscrizione alla prova di regolarità, la colazione, il ricordo della manifestazione e il premio per primi 5 classificati.

via| MotoGuzziRoma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Competizioni