Connect
To Top

“Auto e Moto d’Epoca” 2008: a Padova per riscoprire il fascino del vintage-Rider


Fascino e tradizione, le moto d’epoca esercitano da sempre una grande attrattiva tra gli appassionati delle 2 ruote, nostalgici e non. Ne sono riprova i numerosi modelli neo-vintage che caratterizzano la produzione più recente di diverse case motociclistiche (vedi, ad esempio, Moto Guzzi V7 classic, e le Triumph della serie “classic ” come le fascinose Bonny e Scrambler). Ma che sia in ottime condizioni o da sottoporre ad amorevole restauro, nulla saprà mai appagare l’estimatore come un autentico “pezzo d’annata”. E così, dopo l’appuntamento romano con Fiera Fuoriserie 2008 dello scorso aprile, ecco arrivare uno dei maggiori appuntamenti del settore: la 25 edizione di Auto e Moto d’Epoca che anche quest’anno aprirà i battenti presso la Fiera di Padova, dal 24 al 26 ottobre 2008.

Considerata il più grande mercato europeo di compravendita di auto e moto, la rassegna dispone di una superficie espositiva di oltre 90.000 mq, con più di 2.000 vetture in mostra, e 1.200 espositori suddivisi nelle sezioni case produttrici, scuderie, commercianti e restauratori, ricambistica e modellismo. E proprio al settore ricambi è rivolta l’attenzione di un gran numero di appassionati alla continua ricerca di introvabili pezzi per riparare e impreziosire le proprie creature, veri gioielli senza tempo.

Da segnalare, poi, il rinnovato e crescente interesse per i veicoli d’epoca, grazie agli sgravi fiscali ed assicurativi (veicoli immatricolati da più di 20 anni) che allettano sempre più persone, soprattutto nelle grandi città, alla ricerca di mezzi economici e pratici per contrastare disagi e caos della mobilità urbana. 


3 Comments

  1. Pingback: Fuoriserie 2009: in mostra, nella Capitale, tutto il fascino delle moto d’epoca | Pianeta Riders

  2. giulio

    2010/12/05 at 10:05 PM

    divento un 😈 quando vedo sta moto passo poco 💡 a sta fessata

  3. cosimo

    2010/12/05 at 10:06 PM

    non sono d’epocaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che noia sono un 👿 ora

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in eventi