Connect
To Top

Viaggiare col Monster? La proposta di Givi

Hai un monster, vorresti partire per un viaggio on the road, e subito il dubbio ti assale: ma i bagagli, dove li metto?

Diciamocelo, a vederlo così, nudo e crudo, il Monster non si direbbe proprio il genere di moto da riempire di bagagli, pronto per le vacanze. Ma le cose possono cambiare grazie ad una serie di accessori dedicati, come quelli realizzati da Givi appositamente per la popolare naked di Borgo Panigale.



L’idea di Givi, marchio leader nella produzione di accessori moto, è semplice ed efficace: rendere la nuda Ducati pronta al viaggio senza mortificarne l’estetica.

Missione che come si può vedere dalle foto possiamo ritenere perfettamente riuscita; e solo il bauletto, probabilmente, potrà far storcere appena un po’ il naso allo zoccolo duro degli irriducibili del “nudo integrale”. Anche se a dire il vero, soprattutto con la colorazione in tinta bianca, l’effetto generale è tutt’altro che improponibile.

Pochi accessori, quindi, e il vostro Monster è pronto per qualsiasi destinazione. Ma vediamoli nel dettaglio l’intero kit proposto da GIVI.

T681 è l’utile telaietto tubolare che aiuta a mantenere “al loro posto” le borse soffici laterali (prezzo da definire). Si monta con l’ausilio del supporto posteriore (quello del top case) ma esiste anche in versione “stand alone”. In questo allestimento è in compagnia delle borse GIVI.

T438N (prezzo coppia 145,00 euro): borse dalla linea filante, una comoda maniglia di trasporto, zip antiacqua e una capacita interna da 21 a 27 litri cadauna.

780 FZ (prezzo 58,00 euro): è il supporto Monorack per il top case posteriore. Qualora ci fosse necessità di spazio niente di meglio di una valigia V46, come quella in foto, ovviamente con una cover coordinata con il colore della moto (prezzo V46 con cover bianca 224,00 euro).

TFS (prezzo 30,00 euro): sul serbatoio, GIVI ha montato il TFS, ovvero Tank Fitting System (prezzo 30,00 euro), una base universale da lasciare sempre montata, sulla quale è possibile fissare velocemente qualsiasi borsa serbatoio della gamma GIVI. Quello nella foto è il borsello T440N della linea Gold (prezzo 68,00 euro); compatto, comodo, pieno di tasche e con capacità variabile da 13 a 16 litri.

Quasi un parabrezza lo screen fumé montato sul fanale della Monster. Si chiama A780 (prezzo da definire) ed è dotato di attacchi specifici per questa moto. Le sue dimensioni sono 340x400mm (hxl).

In perfetto pendant col kit Touring è il casco GIVI HPS X.01 nella nuova versione “white”, che ha la particolarità di essere omologato come integrale e jet, in vendita a 259,00 euro. La confezione comprende le coperture laterali da montare per trasformarlo in jet.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Abbigliamento, ricambi e accessori